Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
SPEAKER'S CORNERA RUOTA LIBERA
03/12/2022
LOUDD
Il riepilogo della settimana 28-4 dicembre
Vi siete persi qualche recensione? Volete essere sicuri di aver letto tutto o che nulla vi sia sfuggito? Ecco tutto quello che abbiamo pubblicato nella settimana 28 – 4 Dicembre.
di La Redazione

Review

The Offering, Seeing The Elephant – Il Disco della Settimana

Il secondo disco dei bostoniani The Offering è una raccolta di canzoni spiazzante, seducente, in bilico fra primordiale ferocia, complesse strutture contigue al prog e melodie malinconiche.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/seeing-the-elephant/the-offering_7234

 

Savana Funk, Ghibli

Dopo un percorso iniziato nel 2015 che ha visto i Savana Funk pubblicare 4 album, nel 2022, dopo un travolgente tour estivo che li ha visti suonare di spalla a band del calibro di Kokoroko e Red Hot Chili Peppers, pubblicano il loro quinto album, “Ghibli”.

di Stefano Valli

https://www.loudd.it/recensione/ghibli/savana-funk_7221

 

Skid Row, The Gang's All Here

Dopo diciotto anni di assenza, tornano gli Skid Row, con un vibrante pugno di canzoni dal suono immediatamente riconoscibile ma non datato.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/the-gangs-all-here/skid-row_7198

 

Coma_Cose, Un meraviglioso modo di salvarsi

Il bilancio finale, pur tra alti e bassi, non può che essere positivo: Un meraviglioso modo di salvarsi inaugura la maggiore età dei Coma_Cose, quella in cui non sono più il gruppo del momento, in cui è svanito l’effetto sorpresa e dovranno dimostrare di avere le carte in regola per rimanere in gioco.

di Luca Franceschini

https://www.loudd.it/recensione/un-meraviglioso-modo-di-salvarsi/comacose_7223

 

Alter Bridge, Pawns And Kings

La band capitana da Myles Kennedy e Mark Tremonti torna con un disco vibrante e intenso, il migliore da dieci anni a questa parte.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/pawns-and-kings/alter-bridge_7215

 

 

Making Movies

Ruben Fleischer, Venom

Ruben Fleischer è anche bravo, alcune sequenze action sono davvero ben dirette, Tom Hardy lo conosciamo, ma il suo talento, di solito strepitoso, non viene espresso al meglio. Purtroppo, anche quando finalmente compare Venom i momenti di giubilo non si presentano, il film viene presto archiviato tra i superflui e presto dimenticabili. Peccato, il personaggio avrebbe meritato di meglio.

di Dario Lopez

https://www.loudd.it/recensione/venom/ruben-fleischer_7203

 

Norika Sefa, Looking for Venera

Il nodo di Looking for Venera è universale: è il momento della crescita, della ribellione dell'adolescente, visto però in un contesto in cui l'affrancarsi dai genitori diventa davvero difficile, in una realtà come quella kosovara che si porta ancora sulle spalle le conseguenze della guerra.

di Dario Lopez

https://www.loudd.it/recensione/looking-for-venera-/norika-sefa_7217

 

 

The Bookstore

Sara Baume, L’occhio della montagna

Un libro pregno di descrizioni, alcune anche molto poetiche, ma che se ne stanno lì, come fossero un puro esercizio di stile, senza che vi sia una trama vera e propria a fare da collante. Sara Baume scrive benissimo, tuttavia è mancato il coinvolgimento e l'immedesimazione con i due protagonisti. Con L’occhio della montagna non è scattata la scintilla, ma questo non significa che su di voi, invece, non possa avere tutt’altro impatto.

di Mary Pellegrino

https://www.loudd.it/recensione/locchio-della-montagna/sara-baume-_7228

 

 

Speaker’s Corner

Live Report, Vieri Cervelli Montel, 24/11/2022, Campo Teatrale, Milano

Un concerto bellissimo, l’ideale consacrazione per quello che si candida indubbiamente ad essere uno dei dischi più belli del 2022, almeno in ambito italiano. Un approccio, quello di Vieri Cervelli Montel, tipico di grandi act come Notwist, Radiohead, Bon Iver o Apparat, e che in Italia è portato avanti da pochi selezionati nomi.

di Luca Franceschini

https://www.loudd.it/recensione/vieri-cervelli-montel-24-11-2022-campo-teatrale-milano/live-report_7258

 

Live Report, Eugenio Sournia, 25/11/2022, Mosso, Milano

Nel pieno della Milano Music Week a Mosso, nuovo locale vicino al Parco Trotter, tra Loreto e Viale Padova, suona Eugenio Sournia, ex Siberia che sta preparando il suo rientro da solista. Posto bello pieno e canzoni vissute nel massimo silenzio, con Eugenio che si siede al pianoforte, accompagnato dall’amico violinista Andrea Libero Cito. Ecco il racconto della serata.

di Luca Franceschini

https://www.loudd.it/recensione/eugenio-sournia-25-11-2022-mosso-milano/live-report_7261

 

 

ReLoudd

Los Lobos, Live at the Fillmore

L’uscita di Live at the Fillmore nel 2005 costituisce una tappa importante per la band di East Los Angeles. Non solo rappresenta il primo documento dal vivo pubblicato dai Los Lobos, ma celebra pure un’attività all’epoca già trentennale. Riviviamo insieme un concerto ove convivono abbracciati sullo stesso palco tex-mex, blues, rock 'n' roll, country e folk messicano.

di Alessandro Vailati

https://www.loudd.it/recensione/live-at-the-fillmore/los-lobos_7219

 

 

Tracks

Jon Batiste, “Freedom”

Una canzone allegra e scanzonata che raccoglie però un messaggio profondo sulla funzione della musica in termini sociali e politici.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/freedom/jon-batiste_7038

 

ZZ Top, “La Grange”

La canzone più poplare dei texani ZZ Top creò, involontariamente, un caso mediatico e strascichi giudiziari, perchè parlava di un bordello e della professione più vecchia del mondo.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/la-grange/zz-top-_7036