Review
Everything but the Girl, Fuse – Il Disco della Settimana
A 24 anni dall’ultimo album, gli Everything but the Girl abbinano una produzione al passo con i tempi a una serie di testi estremamente toccanti. Il risultato è “Fuse”, un ritorno in grande stile talmente riuscito da fare rimpiangere il tempo perduto.
di Jacopo Bozzer
https://www.loudd.it/recensione/fuse/everything-but-the-girl_7655
Dola, Underground
"Underground" è la nuova fatica di Dola (aka Aldo Iacobelli), una sorta di viaggio nei meandri di un’umanità perdente ma ostinata, marginale ma allo stesso tempo ben decisa a far sentire la propria voce. Un viaggio sotterraneo e caotico, fatto di istantanee spietate e destini in bilico, raccontati con ironia e disincanto.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/underground-/dola_7622
The Abbey, Word Of Sin
Il tenebroso esordio dei finlandesi The Abbey con nove canzoni che si muovono tra occultismo, doom e progressive.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/word-of-sin/the-abbey_7612
Alt?n Gün, Ask
Tornano gli Altin Gün ma tornano alle origini. “Ask” è un gustoso potpourri di rivisitazioni della tradizione folk turca. Se si perde un po’ della frizzante sperimentazione a cui ci hanno abituati, si guadagnano elementi utili alla comprensione di una cultura e dello spirito di un popolo.
di Roberto Briozzo
https://www.loudd.it/recensione/ask/altn-gn_7614
Boygenius, The Record
Hayley Williams dei Paramore le ha sopranominate “le Avengers dell’Alternative”. In “The Record” Julien Baker, Phoebe Bridgers e Lucy Dacus (in rigoroso ordine alfabetico) mettono insieme le loro voci e la loro scrittura: il risultato – come accade raramente con i supergruppi – è superiore alla somma delle parti.
di Jacopo Bozzer
https://www.loudd.it/recensione/the-record/boygenius_7636
?
Making Movies
Eli Roth, Knock knock
Eli Roth abbandona l'horror e su una struttura già nota costruisce un film che non presenta novità né vanta troppe cose da dire. Preso per il verso giusto, però, "Knock knock" può rivelarsi anche divertente, basta non essere troppo severi nei suoi confronti.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/knock-knock/eli-roth_7604
Jean-Pierre Jeunet, Lo straordinario viaggio di T. S. Spivet
"Lo straordinario viaggio di T. S. Spivet" è un film rivolto principalmente a bambini e ragazzi, uno di quei film che starebbero bene nel programma del Giffoni Film Festival, uno di quelli che si guardano volentieri in famiglia, con i propri figli, e dalla cui visione si esce soddisfatti nonostante la consapevolezza di non aver assistito di certo a un capolavoro della settima arte, ma semplicemente a un prodotto ben confezionato per il pubblico più giovane.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/lo-straordinario-viaggio-di-t--s--spivet/jean-pierre-jeunet_7608
The Bookstore
Donna Tartt, Dio Di Illusioni
Il folgorante romanzo d'esordio del premio Pulitzer, Donna Tartt, dosa alla perfezione thriller, formazione e critica al polveroso mondo accademico.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/dio-di-illusioni/donna-tartt_7673
Speaker’s Corner
Le interviste di Loudd, Due chiacchiere con... Emma Tricca
"Aspirin Sun", il quarto disco della sua carriera, trascende ogni definizione di bellezza, unendo un songwriting come al solito di primissimo livello, al lavoro fatto dai musicisti stellari che vi hanno suonato sopra. Emma Tricca, artista romana ormai di casa all'estero, apre per i Baustelle nella loro data milanese e così approfittiamo di incontrarla per una chiacchiera a tu per tu prima del live.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/due-chiacchiere-con----emma-tricca/le-interviste-di-loudd_7674
Le interviste di Loudd, Due chiacchiere con... I BOSCHI BRUCIANO
Pietro e Vittorio di I BOSCHI BRUCIANO ci raccontano il nuovo album "RISERVE", pubblicato con BIANCA DISCHI, etichetta sarda, e distribuito da Artist First. Con "Riserve" danno voce alle loro esperienze e a quelle di questa generazione: storie di vita, futuro e sogni che spesso si scontrano con una realtà che offre scarsi mezzi e prospettive. Attualmente in tour, li troveremo in diversi festival estivi.
di Elisa Airaghi
https://www.loudd.it/recensione/due-chiacchiere-con----i-boschi-bruciano/le-interviste-di-loudd_7681
ReLoudd
B.B. King, Live at San Quentin
Poche note di una melodia possono allargare i confini del cuore. B.B. King ne è sempre stato sicuro e questa sua convinzione traspare nel meraviglioso Live at San Quentin, ove, davanti a una platea “speciale”, coinvolge e conduce verso una bellezza universale, senza tempo e spazio: la Musica.
di Alessandro Vailati
https://www.loudd.it/recensione/live-at-san-quentin/b-b--king_7597
Tracks
Steve Miller Band, “Take The Money And Run”
“Take The Money And Run” rivisita la storia di Bonnie & Clyde, e nasce dal desiderio di Miller di creare la perfetta canzone radiofonica.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/take-the-money-and-run/steve-miller-band_7471