Cerca

logo
SPEAKER'S CORNERA RUOTA LIBERA
24/04/2021
LOUDD
Il riepilogo della settimana 19 – 25 Aprile
Vi siete persi qualche recensione? Volete essere sicuri di aver letto tutto o che nulla vi sia sfuggito? Ecco tutto quello che abbiamo pubblicato nella settimana 19 – 25 Aprile.
di La Redazione

Review

Motorpsycho, Kingdom Of Oblivion – Il Disco della Settimana

Non verranno mai spese abbastanza parole per raccontare quanto sia straordinaria una band come i Motorpsycho. Sempre che sia necessario farlo e che non basti davvero ascoltarsi uno degli innumerevoli episodi della loro discografia, per rendersene conto.

di Luca Franceschini

https://www.loudd.it/recensione/kingdom-of-oblivion/motorpsycho_5771

 

The Offspring, Let The Bad Times Roll

Il fatto che gli Offspring non siano in grado di fare canzoni brutte e che sappiano bene come comporre brani orecchiabili e piacevolmente radiofonici, non li esime dall’aver realizzato un’accozzaglia di tracce a caso, più o meno superficiali o discutibili, a cui hanno dato il titolo di album.

di Laura Floreani

https://www.loudd.it/recensione/let-the-bad-times-roll/the-offspring_5770

 

Massimo Pericolo, Solo Tutto

Il 26 Marzo è uscito il nuovo disco di Massimo Pericolo, si intitola “Solo Tutto”, secondo del rapper di Brebbia, ed è proprio su questo che si apre la narrazione “quanto è difficile scrivere il secondo disco, soprattutto se con il primo diventi ricco”.

di Cristiano Carenzi

https://www.loudd.it/recensione/solo-tutto/massimo-pericolo_5758

 

Chris Cornell, No One Sings Like You Anymore

L'ultimo album in studio, suonato, concepito e pensato, da una delle voci più straordinarie della storia. Un tuffo al cuore per tutti coloro che stanno ancora piangendo Chris Cornell.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/no-one-sings-like-you-anymore-/chris-cornell_5738

 

Normandie, Dark & Beautiful Secrets

Miscelate il post-hardcore con il rock alternative, una sensibilità pop nello strutturare canzoni accattivanti e danzerecce, e una manciata di segreti svelati a seguito di una personale autoanalisi. Il risultato farà felici i fan di Bring Me The Horizon e Royal Blood, che potranno avere nuove canzoni da cantare a squarciagola e mandare in loop nelle casse. A voi i Normandie.

di Laura Floreani

https://www.loudd.it/recensione/dark--e--beautiful-secrets/normandie_5723

 

A.A. Williams, Songs From Isolation

Una raccolta di cover intima, straziante, depressa, con cui A.A. Williams rilegge, stravolgendole, nove celebri canzoni.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/songs-from-isolation/a-a--williams_5727

 

Making Movies

Mario Bava, La ragazza che sapeva troppo

Film anticipatore questo di Bava, forse più importante per il fatto di aver dato il la al filone del giallo all'italiana che non per il suo reale valore intrinseco, il quale, a parte la riuscita sul piano registico e visivo, non lascia particolari emozioni a imprimersi nella memoria dello spettatore.

di Dario Lopez

https://www.loudd.it/recensione/la-ragazza-che-sapeva-troppo/mario-bava_5773

 

Darius Marder, Sound Of Metal

Sound of metal nasce come progetto con basi vagamente autobiografiche da parte di Derek Cianfrance (Blue Valentine, Come un tuono) passato poi per motivi di forza maggiore al suo sodale Darius Marder con il quale il regista collaborò per la stesura della sceneggiatura di Come un tuono.

di Dario Lopez

https://www.loudd.it/recensione/sound-of-metal/darius-marder_5777

 

Ingmar Bergman, Persona

Come esplicitato da più fonti, fin dal titolo e dalla primissima sequenza si mettono in chiaro - per modo di dire - alcuni elementi d'interesse che Bergman ha voluto porre all'attenzione dello spettatore con questo suo racconto.

di Dario Lopez

https://www.loudd.it/recensione/persona/ingmar-bergman_5785

 

The Bookstore          

Murakami Haruki, A sud del confine, a ovest del sole

Tutte le volte che si arriva alla fine di un libro di Murakami, ci si sente come pervasi da una strana malinconia che va a mescolarsi con un senso di pace e benessere. Il groviglio interiore sembra sciogliersi, ma allo stesso tempo ci si ritrova a fare il punto della propria vita e a riflettere con più attenzione sulle priorità che ci stiamo dando, focalizzando l’attenzione sull’insieme di tutte quelle piccole cose che troppo spesso diamo per scontate e che, all’improvviso, sembrano assumere una nuova risonanza.

di Mary Pellegrino

https://www.loudd.it/recensione/a-sud-del-confine-a-ovest-del-sole/murakami-haruki-_5776

 

Speaker’s Corner      

Dobermann, Le interviste di Loudd

Una chiacchierata su “Shaken to the core”, il nuovo album dei Dobermann, band made in Torino che dal 2011 incendia i palchi di tutta Europa con il loro hard rock al fulmicotone, condito per l’occasione da nuovi elementi ritmici e melodici. Venite a scoprire cosa ci hanno raccontato.

di Elisa Airaghi

https://www.loudd.it/recensione/le-interviste-di-loudd/dobermann_5772

 

ReLoudd        

Del Amitri, Twisted

Testi e melodie struggenti accanto a cavalcate rock per un gruppo che, al suo apice, forse meritava di più. Twisted rimane il loro disco di riferimento: riscoprirlo è la chiave che apre la porta a una sorprendentemente piacevole malinconia.

di Alessandro Vailati

https://www.loudd.it/recensione/twisted/del-amitri_5747

 

Tracks

Frank Sinatra & Nancy Sinatra, “Somethin' Stupid”

Un irresistibile evergreen del 1967, che nel corso dei decenni ha mantenuto intatto il suo fascino, riconquistando periodicamente la cima delle classifiche di mezzo mondo

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/somethin-stupid/frank-sinatra--e--nancy-sinatra_5774

TAGS: loudd | riepilogo