Review
The Last Dinner Party, Prelude To Ecstasy - Il Disco della Settimana
Altro che ultima cena: con un menu di undici portate (più aperitivo con tanto di orchestra) le The Last Dinner Party ci offrono un ricco buffet per il vernissage del loro esclusivo e divertente progetto musicale.
di Roberto Briozzo
https://www.loudd.it/recensione/prelude-to-ecstasy/the-last-dinner-party_8345
Rufus Wainwright, Folkocracy
Rufus Wainwright omaggia le sue radici folk con un disco in cui rilegge a modo suo grandi classici del genere con qualche sorpresa.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/folkocracy/rufus-wainwright_8312
Lucifer, V
Quinto album in studio per i Lucifer, che rileggono con appassionato trasporto l'hard rock classico di settantiana memoria.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/v/lucifer_8340
Green Day, Saviors
Il pimpante ritorno sulle scene dell'iconico terzetto statunitense, con un disco divertente ma dai forti connotati politici.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/saviors/green-day_8344
J Mascis, What Do We Do Now
C’è un’atmosfera a metà tra il disincanto e la malinconia nel nuovo album di J Mascis e come faccia a scrivere sempre lo stesso pezzo e a scriverlo sempre in maniera tale da non annoiare ma, anzi, a farci sempre trovare un qualche motivo di entusiasmo, è una roba che non capirò mai, ma forse è il motivo che lo rende il personaggio pazzesco che è.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/what-do-we-do-now/j-mascis-_8352
Making Movies
Michael Waldron, Loki - stagione 2
Visivamente ben realizzata, la seconda stagione di Loki sfoggia un'estetica in bilico tra retrò e fantascienza molto azzeccata con sfoggio di alcune trovate esteticamente davvero funzionali. Più che godibile fermo restando la necessità di non stare a far le pulci su ogni minimo passaggio: il multiverso è il caos e le soluzioni trovate dalla TVA per non mandare l'esistenza di tutti in vacca sono piuttosto fantasiose.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/loki---stagione-2/michael-waldron_8362
Paolo Sorrentino, Le conseguenze dell'amore
È un Sorrentino più glaciale quello de Le conseguenze dell'amore, all'apparenza più essenziale, minimale, ma in realtà già ricco anche se meno esplosivo, più trattenuto, una scelta di stile che si rivede nei tratti e nelle espressioni del grande Toni Servillo qui protagonista.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/le-conseguenze-dellamore-/paolo-sorrentino_8269
The Bookstore
Anthony Doerr, Tutta La Luce Che Non vediamo
Un romanzo classico, appassionante e ricco di spunti di riflessione, con cui lo scrittore americano Anthony Doerr ha vinto il Pulitzer per la letteratura nel 2015.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/tutta-la-luce-che-non-vediamo/anthony-doerr_8346
Speaker’s Corner
Live Report, Mòn, 14/02/2024, Arci Bellezza, Milano
I Mòn approdano all'Arci Bellezza con un pubblico numeroso, rumoroso e festante, una resa sonora ottima e un tiro e impatto notevoli, sempre a cavallo tra Dream Pop, Folktronica, suggestioni caraibiche e stacchi Afrobeat.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/mn-14-02-2024-arci-bellezza-milano/live-report_8356
Le interviste di Loudd, Due chiacchiere con... Slift
Tutti in attesa di volumi devastanti e infiniti viaggi dagli effetti psichedelici: gli SLIFT sono pronti a partire con il tour dedicato a ILION, pubblicato il 19 gennaio su Sub Pop Records/Audioglobe. Prima del lungo viaggio, che inzierà il 23 febbraio a Brighton, nel Regno Unito, e terminerà il 6 aprile a Marsiglia, in Francia, gli SLIFT ci raccontano il loro mondo: francese, psichedelico, intenso, epico.
di Elisa Airaghi
https://www.loudd.it/recensione/due-chiacchiere-con----slift/le-interviste-di-loudd_8353
ReLoudd
Muddy Waters, Muddy “Mississippi” Waters Live
Crudo, potente e funky. Registrato nell’ultimo periodo della leggendaria carriera di Muddy Waters, quando l’artista torna prepotentemente alla ribalta nello show business, questo live album è imprescindibile per approfondire il genere, una passeggiata spavalda nel cuore del blues.
di Alessandro Vailati
https://www.loudd.it/recensione/muddy-mississippi-waters-live/muddy-waters_8363
Tracks
Tori Amos, “Yes, Anastasia”
Il brano che chiude “Under The Pink” fu ispirato di Anastasia Romanov, che per molti anni si ritenne essere sopravissuta al massacro della propria famiglia.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/yes-anastasia/tori-amos_8227