Review
Warpaint, Radiate Like This – Il Disco della Settimana
Come tutti i dischi delle Warpaint, “Radiate like this” è il disco migliore delle Warpaint. Come tutti i dischi delle Warpaint è il più riuscito, il più maturo, quello della svolta, quello in linea con la tradizione, quello della consacrazione, quello della gloria eterna. Quello che speriamo ne esca un altro presto e che non lascino passare così tanto tempo come tra il penultimo e l’ultimo.
di Roberto Briozzo
https://www.loudd.it/recensione/radiate-like-this/warpaint_6849
Ian Noe, River Fools & Mountain Saints?
Un disco intenso e sofferto, una fotografia sulla vita nel Kentucky in bilico fra appassionato romanticismo e crudo verismo.
di Nicola Chinellato?
https://www.loudd.it/recensione/river-fools--e--mountain-saints/ian-noe_6789
Qualunque, Shonen??
Luca Milani firma il capitolo più importante della saga di Qualunque e dopo quasi dieci anni di militanza sulla scena italiana, è pronto a ritagliarsi dentro di essa un ruolo da protagonista.
di Luca Franceschini?
https://www.loudd.it/recensione/shonen/qualunque_6791
?
Reef, Shoot Me Your Ace?
Un disco ruvido di rock'n'roll vintage di derivazione (prevalentemente) stonesiana, che segna il ritorno sulle scene dei britannici Reef, dopo quattro anni di assenza.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/-shoot-me-your-ace/reef_6807 ?
Kurt Vile, (Watch My Moves)
Un gran bel disco, scritto bene, ma che si esplica nella sua semplice bontà solo dopo qualche ascolto.
di Daniele Catalucci
https://www.loudd.it/recensione/-watch-my-moves---/kurt-vile_6842
Making Movies
Andrea Di Stefano, Bang Bang Baby
Per quanto non perfetto Bang Bang Baby si dimostra un prodotto molto piacevole che riesce nell'arco delle dieci puntate a costruire una manciata di personaggi parecchio accattivanti, a prescindere dall'implausibilità del rapido percorso di crescita (criminale) della protagonista Alice.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/bang-bang-baby-/andrea-di-stefano-_6848
George Clooney, The tender bar
The tender bar è uno di quei film capaci a fine visione di farti sentire bene, appagato, potrebbe in effetti rientrare in quella categoria oggi nota proprio come feel good movies.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/the-tender-bar-/george-clooney_6820
Ry?suke Hamaguchi, Drive My Car
Drive my car di Ry?suke Hamaguchi è senza dubbio uno dei migliori esiti del cinema asiatico e una delle opere più recenti e meritorie, fresca della vittoria dell'Oscar come miglior film internazionale.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/drive-my-car-/rysuke-hamaguchi_6865
The Bookstore
Kiki De Montparnasse, Memorie di una modella
Un libro curioso, che solletica la fantasia del lettore e fa venir voglia di andare a scoprire e approfondire, anche altrove, la figura di Kiki, una vera e propria icona degli anni Venti.
di Mary Pellegrino
https://www.loudd.it/recensione/memorie-di-una-modella/kiki-de-montparnasse-_6844
Speaker’s Corner
Le interviste di Loudd, Due chiacchiere con...Adele Altro
La colonna sonora di "Limoni", podcast della giornalista di Internazionale Annalisa Camilli dedicato al G8 di Genova, è nato "Tentativo": 15 minuti di musica, dove la componente Ambient si sposa con la più tradizionale propensione di Adele Altro alla melodia di stampo Alt Folk, senza disdegnare un uso massiccio del sassofono, strumento che suona da sempre.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/due-chiacchiere-con---adele-altro/le-interviste-di-loudd_6797
Live Report, Lorde, 17/06/2022, Villafranca di Verona
Lorde ha scelto la modalità meno scontata per ripresentarsi sulle scene e, per quanto si è visto, ha vinto alla grande la scommessa. Forse ha davvero ragione lei: forse quello che conta non è raggiungere quanta più gente possibile, ma rimanere fedele alla propria identità e portare avanti un progetto artistico in cui si creda veramente.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/lorde-17-06-2022-villafranca-di-verona/live-report_6852
Live Report, Joan Thiele, 18/06/2022, Circolo Magnolia
Senza troppi giri di parole, questo è oggi uno dei live migliori che si possano vedere nel nostro paese, almeno parlando di artisti dell’ultima generazione: se il livello a cui è giunto Venerus è per il momento inarrivabile, lei si assesta giusto un gradino sotto.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/joan-thiele-18-06-2022-circolo-magnolia/live-report_6853
ReLoudd
Jeff Healey Band, See the Light
“Jeff Healey rivoluzionerà il modo in cui si può suonare la chitarra!” Parola di Stevie Ray Vaughan. A partire dall’esordio See the Light niente è stato più come prima, e, prendendo spunto dal titolo del disco, non è necessario essere in grado di vedere davvero, per vedere la luce. Questa è la lezione che ci lascia uno dei più grandi chitarristi vissuti su questa Terra.
di Alessandro Vailati
https://www.loudd.it/recensione/see-the-light/jeff-healey-band_6819
Tracks
Beach Boys, “Barbara Ann”
La strana storia di Barbara Ann, una cover che i Beach Boys registrarono per puro divertimento e che, invece, divenne un evergreen da milioni di copie vendute.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/barbara-ann/beach-boys_6684