Review
Gary Clark Jr, JPEG Raw – Il Disco della Settimana
Dopo cinque anni di assenza, torna il grande chitarrista Gary Clark Jr con il suo disco migliore, un condensato di black music, che parte dal blues e ne supera i confini, per contaminare e sperimentare.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/jpeg-raw/gary-clark-jr_8513
OMNI, Souvenir
Se siete fanatici di Tetris, il sound degli Omni è quello che fa per voi. In “Souvenir” ogni parte va a incastrarsi alla perfezione al suo posto, alla velocità dei livelli riservati ai giocatori più esperti.
di Roberto Briozzo
https://www.loudd.it/recensione/souvenir/omni_8483
Pearl Jam, Dark Matter
I Pearl Jam sono tra le band più amate, ma nel corso del tempo i nuovi album sono divenuti artisticamente sempre più irrilevanti. Ora arriviamo a "Dark Matter" e anche i fan iniziano a mollare il colpo. Com'è l'ultimo capitolo? Ce lo racconta uno dei loro più fedeli seguaci.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/dark-matter-/pearl-jam_8555
Blackberry Smoke, Be Right Here
Prodotti nuovamente da Dave Coob, i ragazzi della Georgia tornano con nuovo scintillante album di southern rock, familiare e al contempo freschissimo.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/be-right-here/blackberry-smoke_8481
Ride, Interplay
Giunti al terzo album post-reunion, con “Interplay” i Ride abbandonano lo shoegaze di cui sono stati alfieri per abbracciare nuove sonorità, tra elettronica e synth pop anni Ottanta.
di Jacopo Bozzer
https://www.loudd.it/recensione/interplay/ride_8533
Making Movies
Chris Columbus, Pixels
Chris Columbus imbastisce un film per ragazzi memore dei suoi grandi successi degli anni '80 e '90. Magari non riesce a emulare i fasti di quei grandi predecessori, ma confeziona un film divertente e pensato con lo spirito giusto e una bella dose di sana nostalgia.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/pixels-/chris-columbus_8452
Simone Spada, Hotel Gagarin
Commedia italiana non esente da qualche ingenuità e passaggi stereotipati che si riabilita grazie agli scenari inediti e affascinanti dell'Armenia e a un dosaggio di sentimenti e situazioni capaci di toccare le giuste corde dello spettatore.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/hotel-gagarin/simone-spada_8489
The Bookstore
Richard Stark, Parker: L'inferno in terra
Parker: L'inferno in terra è una raccolta di tre romanzi scritti dall'autore newyorkese Donald E. Westlake sotto lo pseudonimo di Richard Stark, una piccola antologia di noir classico che raccoglie alcuni dei primi romanzi che Stark dedicò al personaggio di Parker, un criminale che in seguito trovò diverse volte la strada per arrivare sul grande schermo.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/parker-linferno-in-terra-/richard-stark_8540
Speaker’s Corner
Live Report, La Sécurité, 24/04/2024, Arci Bellezza, Milano
In una serata pre-ponte, in una Milano già quasi deserta, In a state of Flux ci ha fatto vivere una serata “speciale” con il primo concerto in assoluto del gruppo canadese “La Sécurité”, un ensemble art-punk, titolare di un unico ellepì, di cui sentiremo molto parlare.
di Stefano Nicastro
https://www.loudd.it/recensione/la-scurit-24-04-2024-arci-bellezza-milano/live-report_8561
ReLoudd
Air, Talkie Walkie
"Talkie Walkie" è quanto di più etereo e vaporoso gli Air abbiano prodotto nella loro carriera con tutti gli aspetti positivi e negativi del caso. Sopporta tuttavia benissimo il peso del tempo anche a vent’anni esatti dalla sua pubblicazione.
di Alessandro Vailati
https://www.loudd.it/recensione/talkie-walkie/air_8549
Tracks
The Replacements, “Unsatisfied”
Una delle più belle canzoni scritte da Paul Westerberg, una malinconica resa esistenziale di fronte alle promesse non mantenute dell'esistenza.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/unsatisfied/the-replacements_8318