Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
SPEAKER'S CORNERA RUOTA LIBERA
04/05/2024
LOUDD
Il riepilogo della settimana 29-5 maggio
Vi siete persi qualche recensione? Volete essere sicuri che nulla vi sia sfuggito? Ecco tutto quello che abbiamo pubblicato nella settimana 29 – 5 Maggio.
di La Redazione

Review

St. Vincent, All Born Screaming – Il Disco della Settimana

L'incantevole e talentuosa St. Vincent pubblica "All Born Screaming" e noi lo andiamo ad analizzare (nel suo complesso e traccia per traccia) con il nostro produttore di riferimento. Come lo leggerà un orecchio esperto? Venite a scoprirlo.

di Daniele Catalucci

https://www.loudd.it/recensione/all-born-screaming/st--vincent-_8558

 

Accept, Humanoid

Nell’anno dei ritorni discografici di molti grandi giganti del classic metal, dopo Saxon e Judas Priest, tocca ora alla band tedesca più nota e famosa nel genere. “Humanoid” è la loro uscita numero diciassette, sarà all’altezza della storia dei teutonici Accept e degna dei suoi compari albionici?

di Antonino Blesi

https://www.loudd.it/recensione/humanoid/accept_8556

 

The Rolling Stones, Live at The Wiltern

"Live at The Wiltern" è uno dei più bei live dei Rolling Stones, uno dei dischi dal vivo definitivi della storia del rock. Il modo migliore per rendersi conto del perché questa possa essere considerata una delle migliori live band del pianeta.

di Luca Franceschini

https://www.loudd.it/recensione/live-at-the-wiltern-/the-rolling-stones_8470

 

Ihsahn, Ihsahn

Un disco audace, fascinoso e magmatico, in cui convivono, con risultati sorprendenti, partiture orchestrali da colonna sonora e brutalità del black metal.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/ihsahn/ihsahn_8535

 

Maria Chiara Argirò, Closer

"Closer" è al momento il disco più maturo e compiuto di Maria Chiara Argirò, quello in cui le sue differenti anime si compenetrano con maggiore naturalezza e in cui mostra come si possono unire Pop, Jazz ed elettronica “suonata” senza doversi rifare a modelli prestabiliti.

di Luca Franceschini

https://www.loudd.it/recensione/closer-/maria-chiara-argir_8573

 

 

Making Movies

David Dobkin, Il sapore del sangue

Film del 1998 un po' perso nella memoria ma che non merita l'oblio, da riscoprire per un giovane e già bravo Joaquin Phoenix, per un Vince Vaughn molto in palla e per quella vena demente che attraversa un noir tutto sommato più che godibile.

di Dario Lopez

https://www.loudd.it/recensione/il-sapore-del-sangue-/david-dobkin_8520

 

Le Bao, Taste

Film fin troppo immobile questo Taste, molto buona la ricerca formale sulla messa in scena da parte del regista vietnamita Le Bao ma il suo approccio, interessante e da tenere sicuramente d'occhio, ancora non basta per confezionare un film pienamente riuscito.

di Dario Lopez

https://www.loudd.it/recensione/taste-/le-bao_8521

 

 

The Bookstore

Don Winslow, Città in Rovine

Il romanzo che chiude la trilogia dedicata a Danny Ryan, e anche il commiato di Don Winslow dalla scrittura. Un impedibile e malinconico canto del cigno.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/citt-in-rovine/don-winslow_8552

 

 

Speaker’s Corner

Live Report, Topographies, 03/05/2024, Arci Tambourine, Seregno

In una serata piovosa di maggio eccoci al Tambourine per raccontarvi l’inizio della tournee europea dei Topographies; dagli USA ecco un’altra band che ci fa rivivere le nuances de gris degli anni Ottanta.

di Stefano Nicastro

https://www.loudd.it/recensione/topographies-03-05-2024-arci-tambourine-seregno/live-report_8590

 

 

ReLoudd

Toots and the Maytals, Unplugged on Strawberry Hill

La dimensione unplugged ben si addice a uno degli eroi del reggae che ha ispirato i gruppi e gli artisti più disparati, dagli Specials a Willie Nelson, dai Clash e i Madness a Keith Richards e Mick Jagger, fino ad arrivare a Amy Winehouse. Riviviamo la storia di questa bella pubblicazione.

di Alessandro Vailati

https://www.loudd.it/recensione/unplugged-on-strawberry-hill/toots-and-the-maytals_8566

 

 

Tracks

Rufus Wainwright, “Going To A Town”

Una canzone fortemente connotata politicamente, attraverso la quale Rufus Wainwright si schiera apertamente contro l'allora Presidente degli Stati Uniti, George W. Bush.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/going-to-a-town/rufus-wainwright_8317