Cerca

logo
Banner 2
CONCERTIAPPUNTAMENTI SOTTO PALCO
Live dall'11/04 al 21/04
Frah Quintale
2026  (Comcerto, Live Nation, Undamento, WordsForYou, Atlantic Records, Warner Music)
CONCERTI E FESTIVAL ITALIANA HIP HOP
all CONCERTI
07/02/2026
Frah Quintale
Live dall'11/04 al 21/04
Con il suo stile unico che danza tra pop alternativo e urban, Frah Quintale porta in tour Amor Proprio nei palazzetti. Dall'11/04 al 21/04. Vieni a controllare le date e lasciati trasportare in un viaggio emotivo tra vulnerabilità e leggerezza, tra notti insonni e giornate di sole.
di La Redazione

FRAH QUINTALE

PALAZZETTI‘26

 

11 aprile 2026 - Terni, PalaTerni // DATA ZERO

13 aprile 2026 - Milano, Unipol Forum

15 aprile 2026 - Firenze, Nelson Mandela Forum

17 aprile 2026 - Roma, Palazzo dello Sport

18 aprile 2026 - Napoli, Palapartenope

20 aprile 2026 - Padova, Kioene Arena

21 aprile 2026 - Torino, Inalpi Arena

 

Amor Proprio (qui la nostra recensione) è un viaggio emotivo tra vulnerabilità e leggerezza, tra notti insonni e giornate di sole, il tutto racchiuso in 11 tracce, che vedono la collaborazione di Colapesce in “A prescindere”, Joan Thiele in “Occhi diamanti” e Tony Boy in “1 ora d’aria 1 ora d’ansia”.

Il disco racconta un processo di crescita che nasce da una riflessione personale: la reale svolta nella vita arriva quando si impara a restare da soli e ad ascoltarsi. È un cambiamento che richiede tempo, ma è proprio in queste situazioni che riusciamo a distinguere ciò che realmente vogliamo e a diventare chi davvero vogliamo essere, senza il peso delle aspettative. Con il suo stile unico che danza tra pop alternativo e urban, Frah Quintale firma un lavoro versatile che alterna episodi intimi e riflessivi a momenti trascinanti e spensierati. Al centro del progetto c’è il tema dell’amor proprio e del tempo necessario per ritrovarsi: canzoni che raccontano la ricerca di equilibrio, il bisogno di lasciar andare e vivere il presente

 

Questo nuovo progetto discografico anticipa PALAZZETTI‘26, il suo primo tour nei palasport che nella primavera 2026 toccherà le principali città italiane e che riporterà l’artista alla dimensione live, pronto a misurarsi per la prima volta in questi spazi, un nuovo passo per il suo percorso artistico.

Prodotta da Live Nation, la tournée avrà inizio l’11 aprile 2026 dal PalaTerni di Terni (data zero) e proseguirà poi il 13 aprile all’Unipol Forum di Milano, il 15 aprile al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 17 aprile al Palazzo dello Sport di Roma, il 18 aprile al Palapartenope di Napoli, il 20 aprile alla Kioene Arena di Padova, per poi concludersi il 21 aprile all’Inalpi Arena di Torino. 

Artista a tutto tondo, per questa importante occasione Frah Quintale ha disegnato tutte le grafiche del suo tour, dipingendo a mano su grandi tele i palazzetti delle città in cui si esibirà

Autore e compositore dei propri progetti, Frah Quintale ha fatto dell'evoluzione e della sperimentazione il suo marchio di fabbrica, pur mantenendo uno stile distintivo. Con la sua musica, la sua scrittura autentica e il suo immaginario ha saputo creare una visione perfettamente distinguibile e difficilmente etichettabile. E lo ha sempre fatto a modo suo, col suo gusto per la melodia, le sue interpretazioni e quella freschezza che caratterizza ogni brano.

Con quasi 3 milioni di ascoltatori totali su Spotify, 32 dischi di platino e 11 dischi d’oro, è un artista dalle intuizioni sempre originali, che pezzo dopo pezzo, non ha mai smesso di portare nuova linfa vitale alla musica italiana.

 

 

BIOGRAFIA

Frah Quintale è tra gli artisti che hanno cambiato il gioco del pop italiano, contribuendo a delineare un nuovo genere. Ibridazione come religione, è un artista in continuo cambiamento, che ha fatto dell’evoluzione e della sperimentazione il suo marchio di fabbrica. Autore e compositore artistico dei propri progetti, con la sua musica e il suo immaginario ha saputo creare una visione perfettamente distinguibile. E lo ha sempre fatto a modo suo, col suo gusto per la melodia, le sue interpretazioni e quella freschezza che caratterizza ogni suo brano. Un artista dalle intuizioni sempre originali che, progetto dopo progetto, non ha mai smesso di portare nuova linfa vitale alla musica italiana.

Dopo l’uscita di Regardez Moi nel 2017, l’album d’esordio certificato triplo disco di platino, Frah Quintale parte per un tour durato oltre 2 anni e un successo che ha trasformato in sold-out i suoi concerti. Nel 2020 inizia la saga Banzai, un disco composto da 23 tracce e pubblicato un lato alla volta: Banzai (Lato blu) nel 2020, disco di platino, e Banzai (Lato arancio) nel 2021, disco d’oro. Un lavoro pieno di colore nel quale emerge tutta quella freschezza e quel pop dal sound internazionale che caratterizza ogni suo pezzo.

Dopo oltre 40 concerti dove ha registrato ovunque il tutto esaurito, a giugno 2022 pubblica l’EP Storia Breve e in primavera/estate torna sui palchi dei principali festival e città italiane con un nuovo tour che si conclude con un sold out al Carroponte di Milano.

A giugno 2023 pubblica con Coez il singolo “Alta Marea”, certificato disco di platino e gran successo radiofonico dell’estate. La collaborazione tra i due artisti si fortifica con l’uscita a settembre 2023 dell’album collaborativo Lovebars, che esordisce alla posizione #1 degli album più venduti di quella settimana e certificato poi disco di platino.

A gennaio 2024 danno il via a un tour nei palazzetti, a cui segue anche un tour estivo. Nel 2025 si esibisce al fianco di Joan Thiele alla 75esima edizione del Festival di Sanremo durante la serata dedicata alle cover con il brano “Che cosa c’è” di Gino Paoli.

Il 10 ottobre 2025 esce Amor Proprio, il suo nuovo album, anticipato dai singoli “Lampo”, uscito il 20 giugno, e “Lunedì blu”, pubblicato il 19 settembre. Tornerà poi alla dimensione live nella primavera 2026 con PALAZZETTI‘26, il suo primo tour nei palasport italiani (prodotto da Live Nation) in partenza l’11 aprile e che toccherà le città di Terni (data zero), Milano, Firenze, Roma, Napoli, Padova e Torino. Frah Quintale conta attualmente quasi 3 milioni di ascoltatori totali su Spotify, 32 dischi di platino e 11 dischi d’oro.