Cerca

logo
Banner 2
CONCERTIAPPUNTAMENTI SOTTO PALCO
Live il 25/02, Magazzini Generali, Milano
The Divine Comedy
2026  (Comcerto, Live Nation)
CONCERTI E FESTIVAL ALTERNATIVE / INDIE
all CONCERTI
14/12/2025
The Divine Comedy
Live il 25/02, Magazzini Generali, Milano
The Divine Comedy tornano in Italia con un’unica, attesissima data live il 25/02 ai Magazzini Generali di Milano, per portare sul palco l'ultimo disco, Rainy Sunday Afternoon. Si attende un concerto unico, tra pop orchestrale, emozioni autentiche e brillantezza creativa. Sarete dei nostri?
di La Redazione

THE DIVINE COMEDY

MERCOLEDÌ 25 FEBBRAIO 2026

MILANO – MAGAZZINI GENERALI

Via Pietrasanta, 16, 20141 MI

Biglietti disponibili su www.ticketmaster.it e www.ticketone.it

 

 

A sei anni di distanza dall’ultimo album in studio, Office Politics, The Divine Comedy tornano con il nuovo attesissimo progetto: Rainy Sunday Afternoon, uscito il 19 settembre 2025 - qui la nostra recensione.

Per celebrare l’evento, la band capitanata da Neil Hannon realizza un tour europeo che farà tappa in Italia per un’unica data esclusiva.

 

Il primo singolo estratto dall’album, "Achilles", offre un assaggio del caratteristico universo sonoro di Hannon, dove malinconia, ironia e raffinatezza orchestrale si fondono in maniera unica.

Registrato negli iconici Abbey Road Studios, Rainy Sunday Afternoon è il tredicesimo album della carriera di Neil Hannon.

Un lavoro intimo e sofisticato, che affronta temi profondi come la memoria, la mortalità e le incertezze del nostro tempo, sempre con l’eleganza e lo stile inconfondibile che hanno reso The Divine Comedy una delle realtà più amate del panorama musicale europeo.

 

Dopo aver firmato le canzoni originali del film campione d’incassi Wonka, e con una carriera costellata di successi (tra cui la recente raccolta Charmed Life, entrata nella Top 5 UK) Hannon conferma ancora una volta la sua straordinaria capacità di reinventarsi.

Non perdete l’occasione di vivere dal vivo l’universo poetico e sonoro dei Divine Comedy: un concerto unico, tra pop orchestrale, emozioni autentiche e la brillantezza creativa di Neil Hannon.