Gio 30/10/2025 FREAKOUT, Bologna
Ven 31/10/2025 JOSHUA BLUES, Albate, Como
Sab 01/11/2025 BLAH BLAH, Torino
Appena finito il tour dei Morlocks (live report qui) ed è ora il turno del trio svizzero THE JACKETS, altro gruppo della scuderia Corner Soul di fama oramai consolidata nel genere Garage Punk. Guidati dalla sfrenata frontwoman Jackie Brutsche, affiancata sin dalle origini del gruppo nel 2006 dal batterista Chris Rosale e attualmente dal bassista Omar Fra, i The Jackets, dopo l’apparizione estiva al Brembeat’n’roll, tornano in Italia per tre date in Italia, rispettivamente al Freakout di Bologna, all'Arci Joshua Blues ad Albate di Como e al Blah Blah a Torino.
Garage psichedelico con cuore e carattere 17 anni on the road – dall'Europa agli Stati Uniti, dal Messico al Canada e al Giappone – The Jackets, il trio garage rock svizzero guidato dalla carismatica frontwoman e artista Jackie Brutsche, si è guadagnato una reputazione mondiale come band dal vivo accattivante con canzoni inconfondibili: coerenti, senza compromessi e indipendenti.
Fondati nel 2006 da Jackie e dal batterista Chris Rosales, The Jackets sono stati affiancati nel corso degli anni dai bassisti Severin Erni, Samuel Schmidiger e attualmente Omar Fra. Oltre alla loro intensa presenza live, The Jackets hanno pubblicato cinque album e diversi singoli, ognuno dei quali segna una fase diversa della loro evoluzione musicale. Tutte le loro pubblicazioni sono ricercate sia dagli amanti del vinile che dai fan fedeli.
La loro versatilità artistica e la loro indipendenza plasmano non solo la loro musica e le loro esibizioni, ma anche le loro opere d'arte e i loro video, che spesso creano da soli o in collaborazione con artisti e specialisti di fiducia.
“Per noi, la band è più che fare musica: è un'occasione per esprimerci in molti modi, per viaggiare per il mondo, per entrare in contatto con le persone in modo significativo e per lasciare un segno”.
Dal vivo, i The Jackets sono un'esperienza che rimane impressa. “Il rock'n'roll è come una fonte di energia: liberatoria, intensa e diretta. Durante un concerto, tutto ruota attorno al qui e ora, al liberare le emozioni e al fondersi con il pubblico. È una sensazione piacevole che suscita sentimenti di felicità”.


