Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
SPEAKER'S CORNERA RUOTA LIBERA
28/11/2020
LOUDD
Il Riepilogo della Settimana 23 – 29 Novembre
Vi siete persi qualche recensione? Volete essere sicuri di aver letto tutto o che nulla vi sia sfuggito? Ecco tutto quello che abbiamo pubblicato nella settimana 23 – 29 Novembre.
di La Redazione

Review

Puscifer, Existential Reckoning – Il Disco della Settimana

Controversi, enigmatici, satirici, volutamente fastidiosi e inequivocabilmente consapevoli. Lo spazio più creativo e scanzonato di Maynard James Keenan è diventato sempre più il progetto di un gruppo che sta investendo seriamente su ciò che fa, ma che non per questo ha smesso di divertirsi, tra elettronica, testi criptici, esoterici richiami agli alieni e qualche nuova mascherata dietro cui esprimersi. Il risultato? Il migliore album della loro carriera.

di Laura Floreani

https://www.loudd.it/recensione/existential-reckoning-/puscifer_5299

 

AC/DC, Power Up

Il ritorno della band australiana, con un disco, il solito da quasi cinquant'anni, che non tradisce le attese dei fan.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/power-up/ac-dc_5305

 

Fever 333, Wrong Generation EP

La vera colonna sonora delle proteste Black Lives Matter, registrato di getto con John Feldmann e Travis Barker, dopo 13 giorni di puro attivismo sulle strade di Los Angeles. Se pensavate che i Fever 333 potessero essere incazzati prima, non avete ancora visto niente.

di Laura Floreani

https://www.loudd.it/recensione/wrong-generation-ep/fever-333_5193

 

Elvis Costello, Hey Clockface

A due anni da “Look Now” Elvis Costello torna con “Hey Clockface”, un album musicalmente avventuroso e per nulla scontato, nel quale il cantautore inglese raccoglie con successo una serie di canzoni stilisticamente eterogenee.

di Jacopo Bozzer

https://www.loudd.it/recensione/hey-clockface/elvis-costello_5246

 

King Hannah, Tell Me Your Mind And I'll Tell You Mine

Per descrivere la loro musica sono stati utilizzati diversi riferimenti, dai Mazzy Star ai Galaxies 500, mentre Hannah è stata paragonata ora a Lana Del Rey, ora a Pj Harvey o a Julia Stone. Non sono riferimenti campati in aria...

di Luca Franceschini

https://www.loudd.it/recensione/tell-me-your-mind-and-ill-tell-you-mine/king-hannah_5307

 

Ace Of Cups, Sing Your Dreams

La strana storia delle Ace Of Cups, band tutta al femminile, icona nella San Francisco della Summer Of Love e tornata sulle scene nel 2018, quando pubblica il primo disco in studio. Questo è il divertente sophomore, tra canzoni vintage e ospitate di lusso.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/sing-your-dreams/ace-of-cups_5250

 

Lexsoul Dancemachine, Lexplosion II

Inventiva e groove da vendere. Si parla infatti di funk, toccato da tante influenze che lo rendono sempre vivo e in corsa. Loro sono i Lexsoul Dancemachine, sestetto estone attivo dal 2013 che mette sul piatto una quantità di ingredienti tutti da gustare.

di Daniele Catalucci

https://www.loudd.it/recensione/lexplosion-ii/lexsoul-dancemachine_5252

 

Shemekia Copeland, Uncivil War

Lo splendido nuovo disco di Shemekia Copeland, che fonde rock, blues e radici alla militanza polica.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/uncivil-war/shemekia-copeland_5253

 

Making Movies

Steven Knight, Locke

Locke è un piccolo gioiello, in video non vediamo accadere praticamente nulla, il protagonista guida, situazione di traffico tranquilla, nessun intoppo, eppure si rimane avvinghiati dall'inizio alla fine dalle parole, un film teso senza che per l'occhio accada nulla di particolare, sembrerebbe la negazione del Cinema e invece è tutto il contrario, grandissimo Cinema. Chapeau!

di Dario Lopez

https://www.loudd.it/recensione/locke/steven-knight_5269

 

Giorgio Tirabassi, Il grande salto

Visti i padri nobili che questo esordio di Tirabassi chiama in causa era lecito aspettarsi per davvero il grande salto della commedia italiana contemporanea: uno sguardo rivolto al passato, tradizione romana (commedia alla romana più che all'italiana) e afflato moderno; beh... questo salto non c'è stato, il film non è piaciuto troppo al pubblico e non ha incassato abbastanza nemmeno per coprire le spese, anche se parte della critica non è stata affatto severa con l'attore e ora regista romano.

di Dario Lopez

https://www.loudd.it/recensione/il-grande-salto/giorgio-tirabassi_5264

 

Max Barbakow, Palm Springs - Vivi come se non ci fosse un domani

Come rinfrescare in maniera divertente un canovaccio narrativo ormai adoperato più e più volte, quello del time loop, costruendo un film che baratta il suo potenziale fantastico con dinamiche da commedia demenzial-sentimentale andando a guadagnare dallo scambio quello che è il suo vero valore aggiunto.

di Dario Lopez

https://www.loudd.it/recensione/palm-springs---vivi-come-se-non-ci-fosse-un-domani/max-barbakow_5326

 

The Bookstore          

Kent Haruf, La strada di casa

Haruf racconta la vita, quella vera, nuda e cruda, senza colpi di scena eclatanti, senza finali lieti forzati o ricatti emotivi volti ad ottenere il consenso del lettore, perché Haruf è uno di noi e sa che la vita raramente premia chi se lo merita, nonostante la tenacia e l’ostinazione.

di Mary Pellegrino

https://www.loudd.it/recensione/la-strada-di-casa/kent-haruf_5268

 

Maurizio Vaiani, Ovunque, sei

“Ovunque, sei” è un libricino piccolo e delicato che mi fa pensare a un porta gioie in cui conservare, per proteggerle, tutte le cose a cui teniamo di più. In questo caso, però, le “gioie” da custodire, sono le emozioni e il ventaglio di esperienze che ci regala la vita, in quell’intreccio senza fine tra passato e presente.

di Mary Pellegrino

https://www.loudd.it/recensione/ovunque-sei/maurizio-vaiani_5323

 

Speaker’s Corner      

Taured, Le interviste di Loudd

TAURED: abbiamo intervistato Vincenzo Morreale, fondatore della band made in Varese che racconta atmosfere sci-fi, per un giro del mondo attraverso brani strumentali che dipingono storie e misteri.

di Elisa Airaghi

https://www.loudd.it/recensione/le-interviste-di-loudd/taured_5306

 

ReLoudd        

Grateful Dead, American Beauty (50Th Anniversary Edition)

La domanda è d'obbligo: cosa contiene, questa nuova edizione, per meritare l'acquisto anche da parte di chi possedesse già una o più delle numerose ristampe che si sono susseguite nel corso degli anni?

di Luca Franceschini

https://www.loudd.it/recensione/american-beauty--50th-anniversary-edition-/grateful-dead_5233

 

Tracks

The Verve, “The Drugs Don't Work”

Le droghe, i farmaci, la morte di papà Ashcroft e quello della Principessa Diana: ecco tutto quello che c'è da sapere su The Drugs Don't Work.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/the-drugs-dont-work/the-verve_5315

TAGS: loudd | riepilogo