Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
SPEAKER'S CORNERA RUOTA LIBERA
12/11/2021
LOUDD
Il riepilogo della settimana 8-14 novembre
Vi siete persi qualche recensione? Volete essere sicuri di aver letto tutto o che nulla vi sia sfuggito? Ecco tutto quello che abbiamo pubblicato nella settimana 8 – 14 Novembre.
di La Redazione

Review

Mastodon, Hushed and Grim – Il Disco della Settimana 

I Mastodon rendono omaggio al loro manager Nick John con “Hushed and Grim”, un disco che ha già tutte le carte in regola per diventare una pietra miliare del loro catalogo. 

di Jacopo Bozzer 

https://www.loudd.it/recensione/hushed-and-grim/mastodon_6254 

 

Lindsey Buckingham, Lindsey Buckingham 

Una nuova partenza per il chitarrista dei Fleetwood Mac, che centra un disco di pop rock, più scarno, ma egualmente fascinoso. 

di Nicola Chinellato 

https://www.loudd.it/recensione/lindsey-buckingham-/lindsey-buckingham-_6220 

 

My Morning Jacket, My Morning Jacket 

I My Morning Jacket tornano a quello che sanno fare meglio: interpretare alla loro maniera il Classic Rock contaminandolo con discrete dosi di Alternative, il tutto con una scrittura di altissimo livello, che ci fa ricordare come mai sono da sempre così amati sia dagli estimatori più integerrimi del Roots sia da coloro che prediligono ascolti più variegati. 

di Luca Franceschini 

https://www.loudd.it/recensione/my-morning-jacket-/my-morning-jacket_6230 

 

The Nuv, Belgian Hop(e) 

Belgian Hop(e) ha una copertina bellissima e un titolo che strizza l’occhio alla loro passione per la birra. Un terzo album che conferma quanto i Nuv siano uno dei pochi gruppi in Italia con una proposta fortemente esportabile, fatta di riff assassini, ritmi coinvolgenti, ritornelli di facile presa. 

di Luca Franceschini 

https://www.loudd.it/recensione/belgian-hop-e-/the-nuv-_6236 

 

Frank Carter & The Rattlesnakes, Sticky 

Vivace, vorticoso e insinuante. Una festa colorata e catchy, ma che sa sempre sfoderare un lato eroticamente ammiccante. Un connubio di ospiti di livello. Sticky è il nuovo gioiellino con cui Frank Carter & the Rattlesnakes puntano a divertirsi e divertire, ma sempre con inconfondibile stile. 

di Laura Floreani 

https://www.loudd.it/recensione/sticky/frank-carter--e--the-rattlesnakes_6235 

 

 

Making Movies

Brian Helgeland, Legend 

Film discreto che piacerà agli amanti del genere gangster e ai fan di Tom Hardy, nel filone si contano parecchi capolavori... 

di Dario Lopez 

https://www.loudd.it/recensione/legend/brian-helgeland_6239 

 

Speaker’s Corner

Mèsa, Live Report Arci Bellezza - 3 novembre 2021 

Di nuovo all'Arci Bellezza, di nuovo a godersi un concerto in piedi, e questa volta per il live di Mèsa. I brani del nuovo Romantica vengono testati dal vivo e non possono che convincere in pieno grazie ad una bella band e un'innegabile forza melodica, fatta di arrangiamenti semplici e di indubbia efficiacia. 

di Luca Franceschini 

https://www.loudd.it/recensione/live-report-arci-bellezza---3-novembre-2021/msa_6255 

 

Alessio Bondì, Filippo Destrieri e Fontaines D.C., Live Report Barezzi Festival 6 Novembre 2021 

Che il Barezzi sia tornato in presenza è una delle notizie più belle di questo secondo autunno di pandemia. Alessio Bondì, Filippo Destrieri e Fontaines D.C. i nomi dell'ultima ricca giornata di festival. 

di Luca Franceschini 

https://www.loudd.it/recensione/live-report-barezzi-festival-6-novembre-2021/alessio-bond-filippo-destrieri-e-fontaines-d-c-_6265 

 

 

ReLoudd

Steve Winwood, Back in the High Life 

“Ho sempre sentito la necessità di lavorare con gente che avesse idee pazze, vibranti. La mia musica ha bisogno di una parte selvaggia.” Se lo dice Steve Winwood, uno che ha collaborato con Jimi Hendrix, Howlin’ Wolf, Eric Clapton, Ginger Baker, Lou Reed e Paul Weller non si può che credergli. E anche nel disco della rinascita, Back in the High Life, una manciata di ospiti inaspettati contribuisce a confermare le sue parole. 

di Alessandro Vailati 

https://www.loudd.it/recensione/back-in-the-high-life-/steve-winwood_6202 

 

 

Tracks

Bob Dylan, “Jokerman” 

La canzone che apre Infidels, il ventiduesimo album in studio di Dylan, pubblicato subito dopo la trilogia "cristiana". 

di Sara Fabrizi 

https://www.loudd.it/recensione/jokerman/bob-dylan_6263 

 

Joy Division, “Love Will Tear Us Apart” 

La più famosa canzone dei Joy Division rappresenta la resa incondizionata di Ian Curtis di fronte all'amore e alla vita stessa. 

di Nicola Chinellato 

https://www.loudd.it/recensione/love-will-tear-us-apart/joy-division_6149