Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
SPEAKER'S CORNERA RUOTA LIBERA
03/10/2020
LOUDD
Il Riepilogo della Settimana
Vi siete persi qualche recensione? Volete essere sicuri di aver letto tutto o che nulla vi sia sfuggito? Ecco tutto quello che abbiamo pubblicato nella settimana 28 Settembre – 4 Ottobre.
di La Redazione

Review

Idles, Ultra Mono – Il Disco della Settimana

Al centro c’è come sempre una scrittura di altissimo livello che, come già detto, non si discosta dal solito marchio di fabbrica del gruppo ma che rinuncia quasi del tutto agli inni di battagli e ai ritornelli anthemici, per concentrarsi soprattutto su atmosfere cupe, frequenze basse e impatto sonoro devastante.

di Luca Franceschini

https://www.loudd.it/recensione/ultra-mono/idles_5078

 

Biffy Clyro, A Celebration of Endings

Un buon ritorno sulle scene per gli scozzesi Biffy Clyro, con un disco in cui convivono impeto rock e melodie di facile presa.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/a-celebration-of-endings/biffy-clyro_5055

 

Dirty Streets, Rough And Tumble

La terrificante potenza di fuoco di un power trio che maneggia la materia rock blues con impeto travolgente.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/rough-and-tumble/dirty-streets_5070

 

Fenne Lily, Breach

“Breach”, che arriva due anni dopo l’esordio “On Hold” e inaugura un importante contratto con Dead Oceans, suona in effetti come un disco pacificato, nonostante la tristezza che affiora qua e là.

di Luca Franceschini

https://www.loudd.it/recensione/breach/fenne-lily_5079

 

Mastodon, Medium Rarities

In attesa del nuovo album, i Mastodon festeggiano i vent’anni di carriera pubblicando una raccolta di rarità. Il modo perfetto per fare il punto della situazione sulla parabola artistica della band di Atlanta e al tempo stesso ascoltare un po’ del suo lavoro extracurricolare.

di Jacopo Bozzer

https://www.loudd.it/recensione/medium-rarities/mastodon_5068

 

Making Movies

Richard Tanne, Chemical Hearts

Visto con occhi adulti, Chemical Hearts è un teen drama con i suoi momenti, con una sua bellezza seppur esagerata e con due protagonisti come Lili Reinhart e Austin Abrams che di chimica ne hanno eccome, ma che ha delle pecche, soprattutto in fase di scrittura.

di Lisa Costa

https://www.loudd.it/recensione/chemical-hearts/richard-tanne_5091

 

Raúl Ruiz, I misteri di Lisbona

Opera in bilico tra un film fiume (la durata è di 272 minuti) e una miniserie tv o, ancor meglio, uno sceneggiato televisivo, come si soleva dire una volta, I misteri di Lisbona, terminato quando il regista cileno Raúl Ruiz aveva sessantanove anni, è tratto dal romanzo omonimo del 1854 di Camilo Castelo Branco.

di Dario Lopez

https://www.loudd.it/recensione/i-misteri-di-lisbona/ral-ruiz_5080

 

Lucio Fulci, Luca il contrabbandiere

Luca il contrabbandiere è un film riuscito, nonostante il vestito sdrucito da serie B appassiona e regala ottime sequenze, mostra una Napoli dei vicoli molto indovinata nella scena della retata della Finanza, tra poveri cristi e gente costretta ad "arrangiarsi"...

di Dario Lopez

https://www.loudd.it/recensione/luca-il-contrabbandiere/lucio-fulci_5104

 

The Bookstore          

Stephen King, Cujo

Siamo sul cambio di decennio, Stephen King ha già pubblicato alcuni dei suoi capolavori: Carrie, La zona morta, L'ombra dello scorpione, Le notti di Salem, Shining e a firma Richard Bachman Ossessione e La lunga marcia. Cujo è uno dei suoi romanzi più terreni, il sovrannaturale è solo evocato, non di meno il romanzo risulta avvincente e scritto meravigliosamente...

di Dario Lopez

https://www.loudd.it/recensione/cujo/stephen-king_4983

 

Speaker’s Corner      

A Lemon, Calibrando il passato, nuova bellezza, riconoscibile faccia

A Lemon non eccede con la facile tecnologia e il suono digitale di questo suo primo disco ufficiale non è invasivo nella natura né tantomeno nel suo vocabolario: “Green” è un disco sintetico e affascinante, libero da cliché ma attento alle forme conosciute...

di Paolo Tocco

https://www.loudd.it/recensione/calibrando-il-passato-nuova-bellezza-riconoscibile-faccia/a-lemon_5081

 

ReLoudd        

Robert Cray, Strong Persuader

Robert Cray è un artista molto particolare, che sa coniugare perfettamente la tradizione con la novità: in questo disco dimostrò di essere “The Next Big Thing” del Blues, strizzando l’occhio, però, anche a a Soul e R’n’B.

di Alessandro Vailati

https://www.loudd.it/recensione/strong-persuader/robert-cray_5085

TAGS: IlRiepilogoDellaSettimana | loudd