Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
SPEAKER'S CORNERA RUOTA LIBERA
19/09/2021
LOUDD
Riepilogo del Blackout
Nelle due settimane in cui siamo rimasti offline abbiamo pubblicato diversi articoli solo sui social. Vi siete persi qualcosa o volete rileggerveli di nuovo in versione online? Ecco tutto quello che abbiamo pubblicato nella settimana 6 – 19 Settembre.
di La Redazione

Review 

Sturgill Simpson, The Ballad of Dood and Juanita – Il Disco della Settimana

Con “The Ballad of Dood & Juanita” Sturgill Simpson prosegue il suo viaggio nella tradizione raccontando una storia d’amore e vendetta ambientata durante la Guerra civile americana.

di Jacopo Bozzer

https://www.loudd.it/recensione/the-ballad-of-dood--e--juanita/sturgill-simpson-_6116

 

Low, Hey What – Il Disco della Settimana

Stesso produttore, stesso vestito sonoro, stesse composizioni affogate in un mare di Synth, ripetizioni e dilatazioni sonore. Ecco a voi "Hey What", il nuovo attesissimo album dei Low.

di Luca Franceschini

https://www.loudd.it/recensione/hey-what/low_6130

 

 

Making Movies 

Ninian Doff, Get Duked!

Potremmo dire che Get duked! è un film mediocre, giusto perché da queste parti ci fregiamo di una certa educazione; il sempre caro ragionier Ugo Fantozzi, uno senza peli sulla lingua in quanto a spirito critico, avrebbe con tutta probabilità e con un pizzico di severità paragonato il film a La corazzata Potemkin riservandogli lo stesso impietoso trattamento.

di Dario Lopez

https://www.loudd.it/recensione/get-duked/ninian-doff_6133

 

 

Speakers’ Corner

Charlie Watts, Il n.12 sulla schiena

Tutto il mondo piange Charlie Watts. Mi associo alla perdita dell’essere umano. Dopo l’unanime, universale, profluvio di orazioni funerarie magnificanti, un sacco di gente ha pensato “però, se all’unità di misura della Potenza hanno dato il suo nome deve essere proprio stato un grande”.

di Andrea C. Soncini

https://www.loudd.it/recensione/il-n--12-sulla-schiena/charlie-watts--_6129

 

 

ReLoudd  

Curtis Mayfield, Curtis

Un artista completo, vero protagonista della black music. Raffinato compositore, produttore e multistrumentista, si caratterizza per il suo modo di cantare con un uso preponderante del falsetto e per aver introdotto nei suoi testi la coscienza politica e sociale afroamericana. “Curtis” è il suo straordinario debutto da solista, dopo i successi conseguiti negli anni sessanta con gli Impressions.

di Alessandro Vailati

https://www.loudd.it/recensione/curtis/curtis-mayfield_6059

 

Ginger Baker's Air Force, Ginger Baker's Air Force

Da Winwood a Denny Laine, passando per Graham Bond. L’ensemble organizzato da Baker per il progetto Ginger Baker’s Air Force non bada al risparmio e i risultati si vedono in questo live registrato nel tempio della musica, la Royal Albert Hall.

di Alessandro Vailati

https://www.loudd.it/recensione/ginger-bakers-air-force/ginger-bakers-air-force_6131

 

 

Tracks  

Black, "Wonderful Life"

Quando tutto va a rotoli, quando la vita ci crolla addosso portandoci via ogni cosa, un sorriso ironico, per quanto amaro, non cambia il corso degli eventi, ma sicuramente aiuta a guardare le cose nella giusta prospettiva e, perché no, a farsi un po' di coraggio. E’ questo quello che pensava Colin Vearncombe, in arte Black, quando nel 1985 scrisse le note e il testo di Wonderful Life, una hit, praticamente l’unica, che in seguito gli donò fama imperitura.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/wonderful-life/black_6090

 

Linkin Park, "In The End"

Chester Bannington si è tolto la vita Il 20 luglio 2017 nella sua residenza di Palos Verdes Estates in California. Difficile, se non impossibile, come spesso in questi casi, ricostruire i motivi di un gesto tanto estremo, anche se forse, per il cantante dei Linkin Park, è possibile intravvedere le cause in una vita non facile, segnata da gravi eventi accaduti in gioventù.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/in-the-end/linkin-park_6110