Review
Bring Me The Horizon, Post Human: Nex GEn – Il Disco della Settimana
I Bring Me The Horizon tornano a sorpresa con il secondo capitolo della quadrilogia del Post Umano, “Post Human: Nex GEn”, dove tra post hardcore, emo vibes e metalcore uniscono gli anni Duemila al futuro distopico, con l’obiettivo molto attuale di raccontare una generazione per offrirle la sua speciale guida di auto-aiuto, dove condanna e fallimento vanno di pari passo alla ricerca creativa della felicità.
di Laura Floreani
https://www.loudd.it/recensione/post-human-nex-gen/bring-me-the-horizon_8704
North Sea Echoes, Really Good Terrible Things
Ray Alder e Jim Matheos, voce e chitarra dei Fates Warning, tornano dopo quattro anni con il progetto parallelo North Sea Echoes, rilasciando un disco di ballate dalle inflessioni crepuscolari e malinconiche.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/really-good-terrible-things/north-sea-echoes_8683
Oluma, Cooking Time
"Cooking Time", degli Oluma, è un album ricco, che offre un groove tangibile e un livello compositivo interessantissimo e all'avanguardia. Afrobeat, funk e jazz in un'amalgama di altissimo valore, degno della corona nell'alveo delle uscite del genere.
di Daniele Catalucci
https://www.loudd.it/recensione/cooking-time-/oluma_8689
Sonic Universe, It Is What It Is
Il super gruppo capitanato da Corey Glover e Mike Orlando esordisce con un scintillante disco di dieci canzoni di moderno metal, trainato da devastanti groove funky.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/it-is-what-it-is/sonic-universe_8681
Charley Crockett, $10 Cowboy
L'ennesimo, bellissimo album del musicista texano, che contamina la purezza del country con svariati generi, schierandosi dalla parte degli ultimi e dei diseredati.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/usd10-cowboy/charley-crockett_8714
Making Movies
Andreas Fontana, Azor
Raccontare senza mostrare, non una cosa semplice all'apparenza, eppure con Azor il regista svizzero Andreas Fontana ci riesce in maniera egregia riportandoci, senza troppo evocarla, ai tempi della dittatura militare argentina.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/azor/andreas-fontana_8667
Zach Lipovsky, Adam B. Stein, Freaks
Film discontinuo girato da due registi emersi da un talent americano prodotto da Spielberg, una prima parte molto promettente e intrigante che si sgonfia un po' quando gli elementi cominciano ad aumentare. Peccato, il talento c'è, sarà per la prossima!
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/freaks-/zach-lipovsky-adam-b--stein_8668
The Bookstore
Arwin J. Seaman, Un Giorno Di Calma Apparente
Un Giorno Di Calma Apparente è il secondo romanzo noir di Arwin J. Seaman, il misterioso pseudonimo sotto il quale si cela un noto scrittore italiano.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/un-giorno-di-calma-apparente/arwin-j--seaman-_8713
Speaker’s Corner
Live Report, GOGOBO, 15/06/2024, Link, Bologna
Il GogoBo allarga sempre più i suoi confini e punta in alto, regalando un'edizione ricca di artisti importanti e non scontati, nella bellissima e confortevole location del Link. Nella seconda giornata incontriamo Pocodigiorgio, Leatherette, Oracle Sisters, The Notwist e Dengue Dengue Dengue, per poi finire in bellezza con i dj set di Toy Tonics e di Nikita Voguel. Per chi fosse curioso di sapere com'è stato ballarci dentro, a voi il live report.
di Martina Esposito
https://www.loudd.it/recensione/gogobo-15-06-2024-link-bologna/live-report_8692
Live Report, Turnstile, 19/06/2024, Magnolia, Milano
Al Magnolia i Turnstile offrono una prova muscolare, tecnicamente ineccepibile, capaci di occupare il palco con una personalità da veterani. Insomma, a fronte di un presente talvolta divisivo, il futuro è dalla loro parte.
di Jacopo Bozzer
https://www.loudd.it/recensione/turnstile-19-06-2024-magnolia-milano/live-report_8728
ReLoudd
Bruce Springsteen, Born in the USA
Bruce Springsteen è un’icona mondiale, una leggenda per chiunque ami un certo tipo di rock o anche solo per chi conosca vagamente il rock. Nel quarantennale dell'epocale "Born in the USA" torniamo a fare un salto tra le sue tracce.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/born-in-the-usa-/bruce-springsteen-_8708
Tracks
Harry Chapin, “Cat's In The Cradle”
Una canzone tristissima, la storia di un padre che, assorbito completamente dalla sua carriera, non ha tempo da passare con il proprio figlio.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/cats-in-the-cradle-/harry-chapin-_8515