Review
Jason Isbell & The 400 Unit, Weathervanes – Il Disco della Settimana
Era difficile per Jason Isbell dare un seguito a un filotto di album pressoché perfetti come quelli pubblicati negli ultimi dieci anni. Con “Weathervanes” ci riesce alla perfezione, confermandosi come una delle voci più importanti del rock americano e incoronando la sua band, i The 400 Unit, come una delle migliori in circolazione.
di Jacopo Bozzer
https://www.loudd.it/recensione/weathervanes/jason-isbell--e--the-400-unit_7746
Foo Fighters, But Here We Are
I Foo Fighters tornano con un disco intenso, vibrante e ispiratissimo, su cui aleggia il fantasma de compianto Taylor Hawkins.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/but-here-we-are/foo-fighters-_7747
Rahill, Flowers At Your Feet
Se, come è successo a me, vi ha colpito la presenza di Beck nel singolo “Fables” che ha preceduto l'uscita di "Flowers At Your Feet", rimarrete sorpresi dallo stile originale e genuino di Rahill. Una dozzina di canzoni raffinate, contraddistinte da un approccio unico, in grado di mettere d’accordo i nostalgici degli anni novanta e chi apprezza le cantautrici indie di nuova generazione.
di Roberto Briozzo
https://www.loudd.it/recensione/flowers-at-your-feet/rahill_7719
Therapy?, Hard Cold Fire
Più di trent'anni di carriera alle spalle e sedici dischi pubblicati sono il nobile pedigree degli irlandesi Therapy?, power trio che, a dispetto del tempo che passa, non mostra una sola ruga.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/hard-cold-fire/therapy-_7718
King Krule, Space Heavy
Il quarto disco di King Krule, "Space Heavy", è quello della maturità, con nuove canzoni che oscillano tra il cantautorato e il Jazz e una vena crooning decisamente più presente che negli episodi precedenti. Molto talento, ma anche molto mestiere e una certa ripetitività.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/space-heavy-/king-krule_7751
Making Movies
James Gunn, Guardiani della Galassia Vol.3
James Gunn è riuscito con la trilogia dei Guardiani a trovare una cifra narrativa personale che ha trasformato una banda scalcagnata in una famiglia del tutto credibile, lo ha fatto con la preziosa capacità di non andare mai fuori misura anche durante le derive più comiche del brand.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/guardiani-della-galassia-vol-3/james-gunn_7764
Hannes Holm, Mr. Ove
Il personaggio di Ove è un vecchio burbero in conflitto con il mondo, un protagonista all'apparenza respingente che non mancherà di far breccia nei cuori degli spettatori, aiutato da un cast di contorno perfetto per creare uno di quei film di buoni sentimenti volti a farci sentire un pochino meglio.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/mr--ove/hannes-holm_7697
The Bookstore
James Blish, Guerra al grande nulla
Un libro stimolante che poggia le sue basi su un terreno di sicuro interesse, un'ottima prima parte e un'ampliamento scritto in un secondo momento che compromette un poco la tenuta complessiva del racconto. In ogni caso "Guerra al grande nulla" resta una lettura da non snobbare a priori.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/guerra-al-grande-nulla/james-blish_7739
Speaker’s Corner
Le interviste di Loudd, Due chiacchiere con... Viola Costa (Tener-a-mente)
Il Tener-a-mente è una delle rassegne concertistiche più suggestive d’Italia: un piccolo teatro all’aperto da 1400 posti all’interno del Vittoriale degli Italiani. Facciamo due chiacchiere con il suo direttore artistico, Viola Costa, che oltre a segnalarci alcuni degli appuntamenti da non perdere, ha evidenziato i punti di forza di questa rassegna, anche alla luce del complicato contesto della musica dal vivo in Italia.
di Luca Franceschini
Le interviste di Loudd, Due chiacchiere con... Gianluca Gozzi (TOdays Festival)
Anche quest'anno abbiamo fatto due chiacchiere con Gianluca Gozzi, direttore artistico del TOdays Festival di Torino, parlando del Festival, ma anche e soprattutto dell’attuale stato della musica live nel nostro paese.
di Luca Franceschini
ReLoudd
Al Di Meola, Tour de Force - Live
Virtuoso del jazz strumentale contemporaneo, nella sua lunga carriera musicale Al Di Meola ha assorbito molteplici influenze per creare qualcosa di irripetibile e originale, soprattutto durante le sue emozionanti esibizioni live. Questo "Tour De Force", dal titolo più che indovinato, lo certifica come indiscusso riferimento nel mondo chitarristico.
di Alessandro Vailati
https://www.loudd.it/recensione/tour-de-force---live/al-di-meola_7675
Tracks
B-52s, Love Shack
La canzone di maggior successo dei B-52s, un brano pervaso da energia positiva, che invita al ballo e al divertimento.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/love-shack/b-52s_7553