Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
SPEAKER'S CORNERA RUOTA LIBERA
27/08/2022
LOUDD
Il riepilogo della settimana 22-28 agosto
Vi siete persi qualche recensione? Volete essere sicuri di aver letto tutto o che nulla vi sia sfuggito? Ecco tutto quello che abbiamo pubblicato nella settimana 22 – 28 Agosto.
di La Redazione

Review

Ben Harper, Bloodline Mantenance – Il Disco della Settimana

Ben Harper torna con un disco politico e appassionato, che s'ispira alle radici e al passato, e getta lo sguardo sulle disfunzioni della società americana e sulla deriva del mondo.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/bloodline-maintenance/ben-harper_6975

 

Paolo Nutini, Last Night in the Bittersweet

Dopo un silenzio durato otto anni, Paolo Nutini torna con un disco soprendente, che mischia svariati generi e prende le distanze dalla consueta comfort zone di canzoni dolciastre e di facile presa.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/last-night-in-the-bittersweet/paolo-nutini_6965

 

Motorpsycho, Ancient Astronauts

Un disco di passaggio, che non sarà certo ricordato sulla lunga distanza, eppure allo stesso tempo intenso, spontaneo e a tratti anche ispirato, con tutte le carte in regola per farsi amare dagli appassionati di questo genere di sonorità.

di Luca Franceschini

https://www.loudd.it/recensione/ancient-astronauts/motorpsycho_6976

 

 

Making Movies

Michael Mann, Blackhat

L'impressione che si ha guardando Blackhat è che in fondo a Michael Mann di costruire un discorso sulle minacce moderne, sull'utilizzo improprio delle tecnologie e sui rischi che tutti stiamo correndo affidandoci sempre più a rete, app e compagnia bella, non gliene importi proprio nulla. È solo un altro scenario, un altro contesto, tutto accessorio e funzionale all'idea di cinema di un regista che in realtà non ha più nulla da dimostrare a nessuno.

di Dario Lopez

https://www.loudd.it/recensione/blackhat/michael-mann_6924

 

Bisha K. Ali, Ms. Marvel

La carne al fuoco è tanta, magari non tutta cotta a dovere, ma il sapore speziato di questo Ms. Marvel è davvero apprezzabile.

di Dario Lopez

https://www.loudd.it/recensione/ms--marvel-/bisha-k--ali-_6987

 

Matteo Garrone, Estate romana

Estate romana è il lavoro meno calibrato di Matteo Garrone, ma llo stesso tempo vivace e vitale, capace di inquadrare per bene, anche se in maniera (volutamente) disordinata, le esistenze disorganizzate, spontanee, genuine e imperfette che popolano una Roma altrettanto caotica.

di Dario Lopez

https://www.loudd.it/recensione/estate-romana-/matteo-garrone_6968

 

 

The Bookstore

Nina Berberova, Il Giunco Mormorante

Un libro consigliatissimo, di quelli che si divorano, che nutrono e che regalano momenti pregni di bellezza. Un libro che parla di disincanto e ci insegna che in alcuni casi è necessario perdere per poter (ri)trovare...

di Mary Pellegrino

https://www.loudd.it/recensione/il-giunco-mormorante/nina-berberova_6974

 

 

ReLoudd

Booker T., Potato Hole

L’autore dell’immortale Green Onions insieme agli epici M.G.’s, pubblica nel 2009 Potato Hole, affascinante disco solista che si aggiudica un Grammy come miglior album strumentale. Aiutato dall’amico Neil Young e da una band di poderosi rockettari come i Drive-By Truckers, Booker T. Jones, storica anima della Stax degli esordi, confeziona un gioiellino, ove emerge tutta la magia del suo Hammond organ, felicemente circondato da un tripudio di chitarre.

di Alessandro Vailati

https://www.loudd.it/recensione/potato-hole/booker-t-_6934

 

 

Tracks

Blur, “Boys And Girls”

Un clamoroso successo commerciale, con cui i Blur stigmatizzano l'edonismo e la promiscuità sessuale della gioventù del tempo.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/boys-and-girls/blur_6759