Review
Kevin Morby, This Is A Photopgraph – Il Disco della Settimana
Morby continua la sua febbrile ricerca espressiva, con un disco dal lirismo profondo e vulnerabile, probabilmente il migliore pubblicato fino a oggi.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/this-is-a-photograph/kevin-morby_6811
Porridge Radio, Waterslide, Diving Board, Ladder to the Sky
La mia idea è che i Porridge Radio funzionino bene a livello emozionale, scrivano cose piacevoli e di buon impatto ma che sia finita lì.
di Luca Franceschini?
https://www.loudd.it/recensione/waterslide-diving-board-ladder-to-the-sky-/porridge-radio_6781
Yesterday Will Be Great, The Weather Is Fantastic
Dopo Y del 2019, i romagnoli Yesterday Will Be Great tornano con un palpitante disco di post rock, in cui irruenza noise e suggestioni cinematiche convivono in sei tracce dai contorni lividi.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/the-weather-is-fantastic-/yesterday-will-be-great_6814
Silverstein, Misery Made Me
I Silverstein raccontano ancora una volta ansia, intorpidimento e disperazione, cosa voglia dire esserne attanagliati, ma anche cosa significhi accettare e adattarsi alle nuove realtà a cui la vita ci pone dinnanzi. Se poi il tutto si affronta con ottime canzoni, questo viaggio nelle miserie umane risulta uno dei più piacevoli dell’anno.
di Laura Floreani
https://www.loudd.it/recensione/misery-made-me/silverstein_6798
Def Leppard, Diamond Star Halos
Sulla scia del disco precedente, “Diamond Star Halos” vede i Def Leppard coniugare ancora una volta tradizione (la propria e quella dei loro idoli) e modernità, non disdegnando di inserire anche qualche piacevole novità.
di Jacopo Bozzer
https://www.loudd.it/recensione/diamond-star-halos/def-leppard_6792
Making Movies
Zack Snyder, Sucker Punch
Senza tanti giri di parole uno dei film più brutti e più stupidi che mi sia capitato di vedere negli ultimi anni, con un pizzico di pretenziosità come condimento, un buon esempio di come non si dovrebbero sprecare risorse al cinema.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/sucker-punch-/zack-snyder_6668
Woody Allen, Rifkin's festival
Anche con quello che non è il Woody Allen migliore alla fine si riesce comunque a divertirsi parecchio. Rifkin's festival, ultima opera del regista newyorkese, è un film che intrattiene bene e offre parecchi spunti di riflessione, non privo di un'aura malinconica in sottotraccia.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/rifkins-festival/woody-allen_6703
Sam Raimi, Doctor Strange nel multiverso della follia
Ciò che rimane di questo Doctor Strange nel multiverso della follia è proprio la mano di un regista capace di imprimere al film un tocco personale nonostante gli impedimenti dati dal maneggiare una materia ormai sempre più vincolata ai dettami della produzione.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/doctor-strange-nel-multiverso-della-follia/sam-raimi_6830
?
Speaker’s Corner
Live (Audio) Report, Primavera Sound 2022 - Barcellona
Il Primavera Sound di Barcellona è uno dei più grandi festival estivi d'Europa. Il nostro Luca Franceschini, inviato sul posto tra le decine di palchi pronti a ospitare show fino al mattino, ci racconta giorno per giorno le performance.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/primavera-sound-2022---barcellona/live--audio--report_6813
Live Report, Fontaines DC, 08/06/2022, Circolo Magnolia
Il Magnolia è gremito e i Fontaines DC sono una certezza. Live dopo live la band si conferma coesa, con una sezione ritmica implacabile e la possibilità di trasformare anche gli episodi più atmosferici e contemplativi in una declinazione potente e di inequivocabile impatto.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/fontaines-dc-08-06-2022-circolo-magnolia/live-report_6829
ReLoudd
Leon Russell, Leon Russell
Esiste un artista talmente versatile da aver racchiuso in maniera sublime nella sua musica rock and roll, folk, gospel, R&B, country e blues? La risposta è affermativa e il suo nome è Leon Russell, storico autore di canzoni indimenticabili nonché formidabile pianista e multistrumentista. L’album di esordio da solista omonimo, pubblicato nel 1970, è di una bellezza sfrontata: canzoni come “A Song For You”, “Delta Lady” e “Hummingbird” vanno a braccetto lungo i sentieri dell’eternità.
di Alessandro Vailati
https://www.loudd.it/recensione/leon-russell/leon-russell_6787
Tracks
The Beautiful South, “Song For Whoever”
Quella che, all'apparenza, suona come una dolcissima canzone d'amore, è in realtà una critica sarcastica all'industria discografica del momento, colpevole di pubblicare canzoni pop in serie, senza porre alcuna attenzione alla qualità artistica.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/song-for-whoever/the-beautiful-south_6676