Cerca

logo
SPEAKER'S CORNERA RUOTA LIBERA
12/02/2022
LOUDD
Il riepilogo della settimana 7-13 febbraio
Vi siete persi qualche recensione? Volete essere sicuri di aver letto tutto o che nulla vi sia sfuggito? Ecco tutto quello che abbiamo pubblicato nella settimana 7 – 13 Febbraio.
di La Redazione

Review

Black Country, New Road, Ants Up Here – Il Disco della Settimana 

Scrivere queste righe nel momento in cui viene resa pubblica la notizia che Isaac Woods, cantante, chitarrista e paroliere, ha deciso di abbandonare i Black Country, New Road dona a questa recensione un senso di straniamento. Sarà difficile ascoltarlo nello stesso modo, ma questo non cambia la sostanza: i Black Country, New Road sono tornati e sono tornati alla grande, qualunque cosa succeda in futuro. 

di Luca Franceschini 

https://www.loudd.it/recensione/ants-up-here/black-country-new-road_6444 

 

Biffy Clyro, The Myth Of The Happily Ever After 

Un disco traboccante vitalità, eterogeneo e potente, che conferma i Biffy Clyro come una delle migliori rock band da stadio. 

di Nicola Chinellato 

https://www.loudd.it/recensione/the-myth-of-the-happily-ever-after--/biffy-clyro_6399 

 

Miglio, Manifesti e Immaginari Sensibili 

Manifesti e immaginari sensibili: tre singoli e tre episodi inediti per sei canzoni autobiografiche e a loro modo poetiche, che occupano una ventina di minuti di musica. Un esordio breve ma che testimonia quanto Miglio possa essere una voce interessante della scena indipendente italiana. 

di Luca Franceschini 

https://www.loudd.it/recensione/manifesti-e-immaginari-sensibili/miglio_6397 

 

Neil Young, Barn 

Gagliardo e vitale come non mai, a settantasei anni, Neil Young pubblica il suo disco migliore dai tempi di Psichedelic Pill. 

di Nicola Chinellato 

https://www.loudd.it/recensione/barn/neil-young--e--crazy-horse_6401 

 

Yard Act, The Overload 

Suonano benissimo, il disco funziona e hanno un’impronta generale piuttosto scarna, col centro propulsivo nella sezione ritmica. Dopo essere stati categorizzati (forse un po' a sproposito) nell'ondata di post punk 2.0 che sta spopolando negli ultimi anni, dei Yard Act e del loro nuovissimo The Overload si può dire con certezza una cosa sola: è l’ottimo esordio di un'ottima band. 

di Luca Franceschini 

https://www.loudd.it/recensione/the-overload/yard-act_6429  

 

Orlando Weeks, Hop Up 

Il secondo capitolo della carriera solista dell'ex Maccabies è un disco più allegro, pimpante e maturo del suo predecessore, segnato da accattivanti melodie pop e da gustosi rimandi agli anni '80. 

di Nicola Chinellato 

https://www.loudd.it/recensione/hop-up/orlando-weeks_6420

 

 

Making Movies

Douglas Sirk, Lo specchio della vita 

Bellissimo drammone della Hollywood classica che segna la fine dell'esperienza statunitense del regista tedesco Douglas Sirk (Hans Detlef Sierck il vero nome) che proprio dopo il successo de Lo specchio della vita tornerà nella sua patria natia dove si dedicherà al teatro, suo amore di gioventù, e alla televisione.  

di Dario Lopez 

https://www.loudd.it/recensione/lo-specchio-della-vita/douglas-sirk_6381 

 

Ricky Gervais, After Life 

Viaggio sentito nell'elaborazione di un lutto, nella (non) accettazione di una perdita incolmabile, un viaggio durato tre stagioni e diciotto brevi episodi durante i quali l'ideatore e protagonista Ricky Gervais riesce a farci ridere a crepapelle per straziarci il cuore l'attimo dopo. 

di Dario Lopez 

https://www.loudd.it/recensione/after-life-/ricky-gervais_6463 

 

Yasujir? Ozu, Viaggio a Tokyo 

Viaggio a Tokyo viene considerato il capolavoro di Ozu, un film che appare un classico moderno anche rivisto oggi, il più celebre lascito di un regista cresciuto a suon di film hollywoodiani e alcool. 

di Dario Lopez 

https://www.loudd.it/recensione/viaggio-a-tokyo/yasujir-ozu_6414  

 

 

Speaker’s Corner

CHIACCHIERE AL BUIO DELL'INVERNO FINLANDESE, Intervista a Tomi Koivusaari - Amorphis 

Non ho mai sperimentato l'inverno in Finlandia, ma dopo l'intervista ho percepito quanto possa essere allineato ai paesaggi sonori malinconici e pesanti dipinti da sempre dagli Amorphis. Di questo, ma soprattutto del loro nuovo album HALO, in uscita l'11 Febbraio 2022, ne parliamo con Tomi Koivusaari. 

di Elisa Airaghi 

https://www.loudd.it/recensione/intervista-a-tomi-koivusaari---amorphis/chiacchiere-al-buio-dellinverno-finlandese_6462 

 

 

ReLoudd

Jack Johnson, On and On 

Con il suo On and On Jack Johnson ha portato una rilassante brezza hawaiana nel panorama rock contemporaneo. Brani introspettivi dall’atmosfera soffusa che a volte si fanno taglienti e non disdegnano critiche alla società capitalista. Da riascoltare! 

di Alessandro Vailati 

https://www.loudd.it/recensione/on-and-on/jack-johnson_6396 

 

 

Tracks

Tears For Fears, “Sowing The Seeds Of Love” 

Hit da milioni di copie vendute, Sowing The Seeds Of Love è una canzone che omaggia i Beatles e che, al contempo, si schiera apertamente contro le politiche di Margaret Thatcher. 

di Nicola Chinellato 

https://www.loudd.it/recensione/sowing-the-seeds-of-love/tears-for-fears_6459