Cerca

logo
SPEAKER'S CORNERA RUOTA LIBERA
21/11/2020
LOUDD
Riepilogo della Settimana 16 – 22 Novembre
Vi siete persi qualche recensione? Volete essere sicuri di aver letto tutto o che nulla vi sia sfuggito? Ecco tutto quello che abbiamo pubblicato nella settimana 16 – 22 Novembre.
di La Redazione

Review

Nothing, The Great Dismal – Il Disco della Settimana

Impossibile e anche inutile aspettarsi un rinnovamento sostanziale della proposta: la band è frutto della personale visione di Palermo, è nata per incanalare le sue ansie e le sue paure dopo l’esperienza del carcere, rappresenta letteralmente una seconda vita, la possibilità di sentirsi nuovamente un essere umano in comunione col mondo.

di Luca Franceschini

https://www.loudd.it/recensione/the-great-dismal/nothing_5244

 

Eels, Earth To Dora

Autore, compositore e multistrumentista, da più di vent’anni ci parla di sé, delle sue contorte (e tragiche) esperienze di vita, lasciandoci assaporare quello che per lui alla resa dei conti è risultata la reazione vitale, artistica tramutata in cura per il passato e perché no, antidoto per il futuro.

di Daniele Catalucci

https://www.loudd.it/recensione/earth-to-dora/eels-_5249

 

Tyler Bryant And The Shakedown, Pressure

Il ritorno di Tyler Bryant & The Shakedown con un vibrante disco di rock blues, prevedibile ma divertente.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/pressure/tyler-bryant-and-the-shakedown-_5188

 

Elasi, Campi Elasi

“Campi Elasi” è un Ep di sei pezzi e dura 18 minuti ma non formalizziamoci troppo: nell'era della inesorabile parcellizzazione dell’ascolto e del singolo padre e padrone, con gli stessi album che spesso non arrivano a durare più di mezz'ora, avere tutte queste canzoni insieme è manna dal cielo, facciamocelo bastare.

di Luca Franceschini

https://www.loudd.it/recensione/campi-elasi/elasi_5228

 

Nothing But Thieves, Moral Panic

Al terzo tentativo i Nothing But Thieves centrano il bersaglio grosso, frullando con intelligenza pop, dance, rock, tastiere e chitarre, divertissement e impegno politico.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/moral-panic/nothing-but-thieves_5230

 

Sky of Birds, Matte Eyes/Matte Moon

Un percorso attraverso le luci e le ombre delle nostre vite intime che mai sono state, come in questo momento storico, universalizzabili e narrabili in musica.

di Sara Fabrizi

https://www.loudd.it/recensione/matte-eyes-matte-moon-/sky-of-birds-_5294

 

Gianluca De Rubertis, La violenza della luce

Scrittura come sempre molto ispirata, che raggiunge qui probabilmente i suoi livelli più alti. A partire dall’opener “Voi mica io”, dal groove ipnotico e dal testo che getta una luce impietosa sull’egotismo contemporaneo, salvo ammettere poi che ci siamo dentro tutti

di Luca Franceschini

https://www.loudd.it/recensione/la-violenza-della-luce/gianluca-de-rubertis_5192

 

Making Movies

Paul Greengrass, The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo

Greengrass realizza un lavoro di regia strepitoso, ci si perde nel seguire i movimenti di Bourne tra la folla, negli inseguimenti in auto, nelle corse sui tetti, il regista appronta soluzioni miracolose con la camera, aiutato dal montaggio e da tutto il comparto tecnico che si porta a casa tre Oscar meritatissimi ...

di Dario Lopez

https://www.loudd.it/recensione/the-bourne-ultimatum---il-ritorno-dello-sciacallo/paul-greengrass_5237

 

Paul Dano, Wildlife

Dopo un ventennio passato davanti alla macchina da presa Paul Dano esordisce alla regia con un film intimo tratto dal romanzo Incendi di Richard Ford.

di Dario Lopez

https://www.loudd.it/recensione/wildlife/paul-dano_5261

 

Elia Suleiman, Intervento Divino

Con un'accozzaglia di elementi minimi Suleiman ci dice moltissimo, trasmette il disagio e la rabbia per una situazione per molti inaccettabile, Cinema alternativo, non immediato ma di un certo valore, Premio della Giuria al Festival di Cannes.

di Dario Lopez

https://www.loudd.it/recensione/intervento-divino/elia-suleiman_5263

 

The Bookstore          

Don Winslow, Broken

Don Winslow torna con un nuovo libro in cui si cimenta, per la prima volta e con esiti convincenti, in sei adrenalinici racconti.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/broken/don-winslow_5048

 

Speaker’s Corner      

Dellacasamaldive, Le interviste di Loudd

Avevamo lasciato Riccardo Dellacasa a festeggiare l’uscita di “Amore italiano”, il primo disco del suo progetto dellacasamaldive. Qualche giorno fa è tornato un po’ a sorpresa con un nuovo brano, “Fluido”, che anticipa un nuovo disco realizzato totalmente in solitaria. Ne abbiamo parlato col diretto interessato, quando la Lombardia era appena diventata zona rossa e il Veneto, dove si trova lui in questo momento, godeva ancora di un po’ di tranquillità...

di Luca Franceschini

https://www.loudd.it/recensione/le-interviste-di-loudd/dellacasamaldive_5280

 

Miglio, Le interviste di Loudd

A pochi giorni di distanza da “Erasmusplus”, il nuovo singolo che riflette sulla solitudine e sulla difficoltà di comunicazione che sembra un po’ tipica dei tempi che stiamo vivendo (e non solo della pandemia) abbiamo raggiunto MIGLIO per telefono per capire qualcosa di più su di lei, sul suo passato ma anche sul futuro.

di Luca Franceschini

https://www.loudd.it/recensione/le-interviste-di-loudd/miglio_5298

 

ReLoudd        

††† (Crosses), ††† (Crosses)

Un sogno elettronico e dark. Minimale, lenitivo e incredibilmente elegante, con un pizzico di esoterismo witch house. Per dirla con le parole dello stesso Chino Moreno: quello che mi piace ascoltare quando non sto urlando con la mia testa.

di Laura Floreani

https://www.loudd.it/recensione/--crosses-/--crosses-_5260

 

Tracks

America, “Sandman”

A dispetto della vulgata, che definisce gli America come band dalle melodie zuccherine, Sandman è un brano teso e cupo, che parla di Vietnam e paura del sonno.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/sandman/america_5287

TAGS: loudd