Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
SPEAKER'S CORNERA RUOTA LIBERA
24/07/2021
LOUDD
Il riepilogo della settimana 19 – 25 luglio
Vi siete persi qualche recensione? Volete essere sicuri di aver letto tutto o che nulla vi sia sfuggito? Ecco tutto quello che abbiamo pubblicato nella settimana 19 – 25 luglio.
di La Redazione

Review 

The Wallflowers, Exit Wounds – Il Disco della Settimana

Con “Exit Wounds”, primo disco dei Wallflowers dopo quasi dieci anni, Jakob Dylan torna a quel Classic Rock a cui ha sempre saputo di appartenere, anche grazie all’ottima produzione dell’amico Butch Walker.

di Jacopo Bozzer

https://www.loudd.it/recensione/exit-wounds/the-wallflowers_6007

 

Dewolff, Wolffpack

L'ennesimo ottimo disco degli olandesi Dewolff, abili artigiani nel forgiare un suono vintage a cavallo fra southern e psichedelia.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/wolffpack/dewolff_5979

 

Blackberry Smoke, You Hear Georgia

Se il southern rock è duro a morire, il merito va a band come i Blackberry Smoke, che al settimo album sfornano il loro lavoro migliore.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/you-hear-georgia/blackberry-smoke_6000

 

Moby, Reprise

Moby rilegge il meglio del suo repertorio in chiave acustica e orchestrale, rilasciando uno dei dischi più belli di una straordinaria carriera ormai trentennale.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/reprise/moby-_5999

 

Cleopatrick, Bummer

Due amici fin dall’asilo, un pedale fuzz, il garage del loro migliore amico e tanta voglia di dimostrare al mondo che non c’è alcun bisogno di contratti major o atteggiamenti da rockstar per fare bella musica. I Cleopatrick sono la risposta più rumorosa e underground all’attuale scena alternative rock.

di Laura Floreani

https://www.loudd.it/recensione/bummer/cleopatrick_6006

 

Making Movies 

Edward Yang, Taipei Story

Le tematiche importanti affrontate da Yang sono diverse, oltre ai mutamenti della società taiwanese e le conseguenti difficoltà a cui i suoi abitanti vanno incontro, nel film si accenna a divorzi, situazioni familiari lontane dall'ottica della tradizione, argomenti difficilmente toccati in precedenza dal cinema di Taiwan...

di Dario Lopez

https://www.loudd.it/recensione/taipei-story/edward-yang_6017

 

Kate Herron, Loki

Terza serie del nuovo corso Marvel post Endgame, per Loki c'erano grandi aspettative (solo in parte mantenute purtroppo) sia per la natura ambigua e imprevedibile del personaggio, sia per il talento innegabile di Tom Hiddleston, sia per la possibilità di sperimentare con una serie che poteva avvicinarsi più all'approccio innovativo di WandaVision che non a quello classico di The Falcon and the Winter Soldier.

di Dario Lopez

https://www.loudd.it/recensione/loki/kate-herron_6028

 

Lorcan Finnegan, Vivarium

Vivarium ricorda un episodio di Ai confini della realtà con una venatura horror in più, quella sensazione di inquietudine strisciante inserita in una cornice talmente rassicurante da far venire i brividi.

di Dario Lopez

https://www.loudd.it/recensione/vivarium/lorcan-finnegan_6025

  

The Bookstore  

Jean-Claude Izzo, Chourmo, Il Cuore Di Marsiglia

Il seguito di Casino Totale e secondo capitolo della trilogia dedicata a Fabio Montale: lo sguardo romantico e nostalgico su Marsiglia, la militanza a fianco degli ultimi, il pessimismo e la disillusione.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/chourmo-il-cuore-di-marsiglia/jean-claude-izzo_6022

 

Speaker’s Corner

Roberto Bonfanti, Pedalando alla ricerca di un posto nel mondo

Parliamo di romanzi per mano di chi con la musica vive ogni giorno. E, per chi non conoscesse Roberto Bonfanti, come al solito, non sto qui a cullare la sua pigrizia, soprattutto oggi che tanto vantiamo di avere una rete sempre connessa dove trovare tutto. Trovare significa aver cercato. Dunque cercate, anche se di personaggi come lui si è sentito parlare, poco o tanto che sia.

di Paolo Tocco

https://www.loudd.it/recensione/pedalando-alla-ricerca-di-un-posto-nel-mondo/roberto-bonfanti_6009

 

Marcella Detroit, Le interviste di Loudd

In questo particolare periodo che il mondo sta vivendo, Marcella è riuscita a concentrarsi su ciò che più ama: comporre canzoni, e si è immersa in svariati progetti che raggiungeranno il culmine nel nuovo album, in uscita a Settembre. Abbiamo avuto l’occasione di parlarne con lei in un’intervista che abbraccia tutti i momenti salienti di una formidabile carriera.

di Alessandro Vailati

https://www.loudd.it/recensione/le-interviste-di-loudd/marcella-detroit_6034

 

ReLoudd  

The Almighty, Powertrippin' (Deluxe Edition 2021)

La versione deluxe di Powertrippin', terzo e acclamato album, datato 1993, degli scozzesi Almighty. Un disco che sposa il Seattle sound nella sua versione più dura e rocciosa.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/powertrippin--deluxe-edition-2021-/the-almighty_5899

  

Tracks  

Francesco Guccini, “Autogrill”

Francesco Guccini ha recentemente dichiarato che, a differenza di una volta, le canzoni d’oggi rispecchiano la contingenza, la facile fruizione di tutto. Un tutto che rende tutto necessario e tutto inutile, appunto come i brani di adesso, inutilità di tante battaglie perse. Il cantautore emiliano lascia però aperto uno spiraglio, affermando che solo il tempo potrà giudicare…in fondo chi si sarebbe aspettato la conturbante attualità di Autogrill?

di Alessandro Vailati

https://www.loudd.it/recensione/autogrill/francesco-guccini_5995

TAGS: loudd | riepilogo