Review
Depeche Mode, Memento Mori – Il Disco della Settimana
Il miglior album dei Depeche Mode dai tempi di “Playing The Angel” evoca la morte per parlare di vita e amore, possiede un mood cupo, livido e malinconico, eppure trabocca di vitalità.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/memento-mori/depeche-mode_7569
U2, Songs of Surrender
“Songs Of Surrender” è la resa degli U2. Il gruppo si arrende ai suoi tanti passati in un pellegrinaggio a tappe, realizzando un trattato sull’idea che la band ha della canzone in quanto opera d’arte.
di Edoardo Frasso
https://www.loudd.it/recensione/songs-of-surrender/u2_7556
Kate Davis, Fish Bowl
Abbandonata ormai da anni la scena jazz, Kate Davis torna con un nuovo disco, che ne conferma il talento anche in ambito indie pop rock.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/fish-bowl/kate-davis_7552
Periphery, Periphery V: Djent Is Not a Genre
La lavorazione di “Djent Is Not a Genre” è stata lunga e faticosa, ma i Periphery hanno superato loro stessi, ampliando ed espandendo notevolmente i confini del proprio mondo musicale.
di Jacopo Bozzer
https://www.loudd.it/recensione/periphery-v-djent-is-not-a-genre/periphery_7532
Making Movies
Su Chao Pin e John Woo, La congiura della Pietra Nera
La congiura della Pietra Nera è un ottimo wuxia che presenta personaggi ben delineati e scontri accattivanti, coreografati in maniera splendida, sempre dinamici e mai troppo stucchevoli. Il wuxiapian non è un genere appetibile a tutti i palati, ma il film di Su Chao Pin e John Woo è una buona scelta nel caso si volesse tentare l'approccio.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/la-congiura-della-pietra-nera/su-chao-pin-e-john-woo_7524
Robert Rodriguez, Machete
In Machete ci sono gli immigrati messicani, la prepotenza USA, lo sfruttamento, ma qui il succo sono le stronzate, nulla più, nulla meno; filosofia che se portata avanti in maniera onesta come fa Rodriguez, alla fine, è anche rispettabilissima.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/machete-/robert-rodriguez_7523
The Bookstore
Percival Everett, Sospetto
Un narratore schietto, appassionante e intelligente Percival Everett, che con questo "Sospetto" ci regala un noir coinvolgente e spiazzante, dove quella che a primo acchito sembra una "semplice" storia, si rivela qualcosa di più, sia nella sua struttura narrativa che nel suo saper leggere uno dei lati più violenti e inquietanti d'America.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/sospetto/percival-everett_7555
Speaker’s Corner
Live Report, Billy Nomates, 27/03/2023, Circolo Magnolia, Milano
Un concerto davvero di tutto rispetto quello di Billy Nomates al Circolo Magnolia, prova di un progetto decisamente solido e consistente.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/billy-nomates-27-03-2023-circolo-magnolia-milano/live-report_7570
Live Report, Aldous Harding, 02/04/2023, Santeria Toscana, Milano
Un Santeria tutto esaurito per il live di Aldous Harding, che con il tour del nuovo album si sposta dall’Alt Folk raffinato verso una dimensione maggiormente Roots Oriented. Movimenti aggraziati e allo stesso tempo innaturali, un’espressione del volto a metà tra chi è in preda a un rapimento mistico e chi è sul punto di esternare una verità inconfessabile. Un coinvolgimento estremo nelle canzoni denso di drammaticità e tensione che non può che rendere Harding una fuoriclasse assoluta.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/aldous-harding-02-04-2023-santeria-toscana-milano/live-report_7571
ReLoudd
Elton John, Sleeping with the Past
Dopo la svolta di “Reg Strikes Back”, simbolo di una rinnovata creatività e compattezza tra Elton John e lo storico paroliere Bernie Taupin, arriva Sleeping with the Past, che diventa l’album più venduto dell’artista inglese negli anni Ottanta. Dieci canzoni suonate e cantate con il cuore in mano per un disco da riascoltare e su cui meditare.
di Alessandro Vailati
https://www.loudd.it/recensione/sleeping-with-the-past/elton-john_7522
Tracks
Peter Frampton, “Show Me The Way”
“Show Me The Way” fu il primo grande successo di Peter Frampton, un brano caratterizzato da un distorsore speciale e mai sentito prima: il Talkbox.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/show-me-the-way/peter-frampton_7375