Review
Anhoni and the Johnsons, My Back Was a Bridge for You to Cross – Il Disco della Settimana
Con “My Back Was a Bridge for You to Cross” Anohni si riappropria dopo tredici anni della sigla che l’ha resa celebre e pubblica il suo disco allo stesso tempo più politico e personale. Quello dove – forse per la prima volta – è veramente se stessa.
di Jacopo Bozzer
https://www.loudd.it/recensione/my-back-was-a-bridge-for-you-to-cross/anohni-and-the-johnsons_7831
Alcatrazz, Take No Prisoners
Nel secondo album con Doogie White alla voce, gli iconici Alcatrazz sfoderano il loro repertorio di heavy metal classico, suonato con palpitante intensità.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/take-no-prisoners/alcatrazz_7748
Motorpsycho, Yay!
Il giudizio su "Yay!", l'ultimo album dei Motorpsycho (che si focalizza interamente sulle sonorità più acustiche della band), è lo stesso di ogni loro album da dieci anni a questa parte: imperdibile per i fan, trascurabile per tutti gli altri.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/yay-/motorpsycho_7787
Rival Sons, Darkfighter
Al settimo album in studio, i Rival Sons dimostrano di essere i migliori interpreti del sound anni '70, rivisitato con originalità e passione.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/darkfighter/rival-sons_7783
Squid, O Monolith
È difficile trovare una band coraggiosa quanto gli Squid. In O Monolith i già pochi ammiccamenti ai suoni di tendenza di Bright Green Field lasciano posto alla sperimentazione più dura e pura nel math-prog, per un monumento all’espressività musicale senza confronti.
di Roberto Briozzo
https://www.loudd.it/recensione/o-monolith/squid_7819
Making Movies
David DeCoteau, Creepozoids
Non tutti i trash movies riescono col buco!
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/creepozoids/david-decoteau_7784
Abbas Kiarostami, Dov'è la casa del mio amico?
Il maestro iraniano Abbas Kiarostami con uno dei suoi primi lavori ci mette di fronte alla meravigliosa purezza dell'infanzia, la saggia caparbietà di bambini in un mondo che non ascolta. Kiarostami fa scuola.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/dov-la-casa-del-mio-amico-/abbas-kiarostami_7803
The Bookstore
J.D. Salinger, Il Giovane Holden
"Il giovane Holden" è il libro confessione di Salinger, un cult, vero e proprio capolavoro letterario, che ha reso l’autore e il suo protagonista immortali. Un romanzo di formazione, imprescindibile e senza tempo.
di Mary Pellegrino
https://www.loudd.it/recensione/il-giovane-holden/j-d--salinger_7823
Speaker’s Corner
Live Report, Damien Rice + Hozier, 15-16/07/2023, Anfiteatro Vittoriale
Una due giorni di concerti a Gardone Riviera per assistere ai live di Damien Rice e Hozier, nella splendida cornice dell'Anfiteatro del Vittoriale.
di Luca Franceschini
Live Report, Black Country, New Road, 18/07/2023, Circolo Magnolia, Milano
Sul palco del Circolo Magnolia ritroviamo i Black Country, New Road esattamente come li avevamo lasciati un anno fa: giovanissimi, un po’ impacciati, ancora non perfettamente amalgamati. Disposti a semicerchio in modo da potersi guardare in faccia, i sei di Brighton stanno superando il secondo cambio di cantante con grande democrazia e forse normalizzando un po' il loro suono, ma con il prossimo disco siamo certi che i miglioramenti si toccheranno con mano.
di Luca Franceschini
ReLoudd
Hubert Sumlin, About Them Shoes
I suoi riff, la sua inventiva in classici come "Killing Floor" e "Wang Dang Doodle" hanno influenzato una lista interminabile di chitarristi: stiamo parlando del grande Hubert Sumlin, l’umile e geniale gigante della sei corde alla corte di James Cotton, Howlin’ Wolf e Muddy Waters. "About Them Shoes" è l’album del 2005 che lo vede in prima linea insieme a una manciata di ospiti speciali.
di Alessandro Vailati
https://www.loudd.it/recensione/about-them-shoes/hubert-sumlin_7772
Tracks
System Of A Down, “War?”
Uno dei vertici compositivi dell'esordio dei System Of A Down, “War?” è una canzone fortemente antimilitarista, il cui testo fu scritto da Serj Tankian ispirandosi alla storia delle Crociate.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/war-/system-of-a-down_7618