Review
Sammi Hagar And The Circle, Crazy Times
L'immarcescibile Hagar torna con un vibrante disco rock, che tracima energia ed entusiasmo. A produrre, il mago Dave Cobb.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/crazy-times/sammy-hagar-and-the-circle_7302
Ryan Adams, Nebraska
L’approccio alle canzoni è fedele ma anche profondamente personale: più strumenti, più overdubs, con una dinamica spesso molto diversa dalle originali. Non un’uscita imprescindibile, ma una bella occasione per ascoltare un Ryan Adams sincero e senza filtri, che si cimenta con un disco che ha segnato la sua giovinezza e lo ha spinto a diventare un cantautore.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/nebraska-/ryan-adams_7310
Making Movies
Marija Kavtaradz?, Summer survivors
Summer survivors è un film del 2018 presentato al Festival di Toronto dove ha anche vinto alcuni premi dedicati alle opere emergenti, il film della Kavtaradze tratta in maniera attenta ma lieve, spesso anche divertendo, i temi importanti della depressione e della malattia mentale mettendo in scena un road movie sulle strade della Lituania molto equilibrato e maturo per essere un'opera prima, esito che fa ben sperare per il futuro di questa nuova voce femminile.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/summer-survivors/marija-kavtaradz_7327
ReLoudd
Herbie Hancock, Cantaloupe Island
Cantaloupe Island è una raccolta imperdibile, pubblicata nel 1994, che celebra i quattro album seminali, realizzati tra il ‘62 e il ‘65, del Maestro Herbie Hancock. Sei composizioni, tra cui la title track e Watermelon Man che hanno rivoluzionato l’approccio pianistico, e non solo, in campo jazz. Riviviamo insieme quel magico periodo.
di Alessandro Vailati
https://www.loudd.it/recensione/cantaloupe-island-/herbie-hancock_7299
Tracks
Pet Shop Boys, “West End Girls”
Il singolo che diede la ribalta internazionale ai Pet Shop Boys racconta le gioie della movida londinese degli anni '80.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/west-end-girls/pet-shop-boys_7117