Review
Jaimee Harris, Boomerang Town – Il Disco della Settimana
Alla seconda prova in studio, la texana Jaimee Harris centra un disco di ballate perfetto, dal mood ombroso e dalle melodie cristalline.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/boomerang-town/jaimee-harris_7491
LefrasiincompiutediElena, La Belle Époque
La Belle Époque è il nuovo lavoro del progetto LefrasiincompiutediElena, a metà tra cantautorato e Indie Rock, con un livello di scrittura eccellente ed un lavoro di produzione che tende a non sovraccaricare e a valorizzare un arrangiamento che mira all’essenziale.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/la-belle-poque-/lefrasiincompiutedielena_7515
Endless Harmony, Emerge
La band scaligera rilascia un disco breve ma intenso, con sette brani che bilanciano perfettamente groove, potenza e melodia.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/emerge/endless-harmony_7518
Rares, Femmina
Un disco che funziona perché esce dagli schemi per l’approccio di fondo e la filosofia compositiva che lo sottende. Una musica, quella di Rares, che con questo "Femmina" è stata in grado di esprimersi al massimo delle potenzialità, certificando un talento che prima di oggi poteva essere solamente intuito.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/femmina-/rare_7528
The Reytons, What’s Rock And Roll?
“Nessuna Label. Nessun Supporto. 100% Reytons”. Chi è la band completamente autoprodotta che è arrivata ai vertici delle classifiche inglesi (e ha già sold out tutti i tour autunnali), alla faccia di tutti i conosciutissimi nomi osannati dalla critica?
di Laura Floreani
https://www.loudd.it/recensione/whats-rock-and-roll-/the-reytons_7540
Making Movies
Nicolas Winding Refn, Drive
Nonostante nello sviluppo Driver non ci porti nulla di davvero nuovo, Nicolas Winding Refn firma un capolavoro di estetica urbana come solo pochi riescono a fare e ci regala un personaggio indimenticabile, che custodisce il cuore di un bambino ma che cova sotto la cenere una furia indomita pronta ad esplodere.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/drive-/nicolas-winding-refn_7444
Jia Zhang-ke, Xiao Wu
"Xiao Wu" rimane un buon esempio per capire le urgenze che fin da subito hanno mosso la mano del regista cinese Jia Zangh-ke, come il tentativo di narrare i cambiamenti che attraversano il suo Paese.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/xiao-wu-/jia-zhang-ke_7452
The Bookstore
Louis - Philippe Dalembert, Milwaukee Blues
Un romanzo vibrante ed emozionante, una corale americana che affronta, attraverso una prospettiva diversa, l'omicidio di George Floyd e lo scottante tema del razzismo.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/milwaukee-blues/louis---philippe-dalembert-_7534
Speaker’s Corner
Le interviste di Loudd, Due chiacchiere con... C+C=Maxigross
Pochi gruppi, o forse nessun gruppo, in Italia, è come i C+C=Maxigross. Innamorati della psichedelia e dei Grateful Dead, i veneti portano avanti da 15 anni un discorso collettivo che ha molto più a che fare col vivere l’arte nella sua dimensione totalizzante, piuttosto che col mero scrivere e registrare canzoni. Di recente sono passati da Milano per una delle prime date del tour del nuovo "Cosmic Res", ecco gli esiti nella nostra interessante chiacchierata.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/due-chiacchiere-con----cc-maxigross/le-interviste-di-loudd_7516
ReLoudd
Bill Wyman’s Rhythm Kings, Struttin’ Our Stuff
Ecco i Rhythm Kings, il gruppo creato da Wyman dopo l’uscita dai Rolling Stones, “mettere in mostra la propria merce”, come dice il titolo del disco d’esordio. E lo fanno con una base solida di R&B sconfinante nel jazz e uno stuolo di special guest da favola, in primis per l’adeguatezza alla canzone associata. Un’opera riuscitissima, che brilla di luce propria anche dopo più di venticinque anni dalla pubblicazione.
di Alessandro Vailati
https://www.loudd.it/recensione/struttin-our-stuff/bill-wymans-rhythm-kings_7460
Tracks
McFadden & Whitehead, “Ain't No Stoppin' Us Now”
Un brano fortemente motivazionale, che venne adottato dalla comunità afroamericana come inno libertario e che, invece, era nato come atto di ribellione di McFadden e Whitehead nei confronti della loro casa discografica.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/aint-no-stoppin-us-now/mcfadden--e--whitehead_7324