Review
Fleetwood Mac, Rumours Live
Questo imperdibile live fotografa una band in stato di grazia, che strapazza un filotto di canzoni leggendarie con un approccio rockista, a tratti addirittura furente.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/rumours-live-/fleetwood-mac_7966
Simple Minds, New Gold Dream. Live From Paisley Abbey
Quarantun anni dopo l'uscita dell'originale, i Simple Minds pubblicano una riuscita rilettura live del loro capolavoro “New Gold Dream”.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/new-gold-dream---live-from-paisley-abbey-/simple-minds-_8113
Joe Bonamassa, Blues Deluxe Vol. 2
A distanza di vent'anni da “Blues Deluxe”, Joe Bonamassa pubblica il seguito, una sorta di ritorno alle origini, un omaggio ai suoi eroi musicali e, implicitamente, un bilancio sulla sua lunga carriera.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/blues-deluxe-vol--2/joe-bonamassa_8127
Triumph Of Death, Resurrection Of The Flesh
Gli svizzeri Hellhammer nei primi anni Ottanta furono uno dei fenomeni più underground e incompresi della storia del metal estremo, ma gettarono i semi del gelido e morboso black metal che arriverà qualche anno dopo su scala mondiale, ispirando generazioni di musicisti. Una delle due menti di quel progetto, Tom Gabriel Warrior, decide di fare un passo indietro e dare una celebrazione in concerto di quella storia leggendaria.
di Antonino Blesi
https://www.loudd.it/recensione/resurrection-of-the-flesh/triumph-of-death_8135
Making Movies
Frank Capra, La vita è meravigliosa
"La vita è meravigliosa", perfetto film di Natale del grande Frank Capra, è a tutti gli effetti una fiaba ben ancorata al mondo del reale che, puntando sui buoni sentimenti e su quella solidarietà che tutti quanti nelle festività natalizie sentono più vicina e possibile, veicola un messaggio positivo sempre valido.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/la-vita--meravigliosa/frank-capra_8237
Speaker’s Corner
Le interviste di Loudd, Due chiacchiere con... Lowinsky
Siamo andati a trovare Carlo Pinchetti nello studio dove hanno registrato parte di "Triste sbaglio sempre lontani", il nuovo disco di Lowinsky, in uscita il 27 dicembre. Tra il Deserto dei Tartari di Buzzati, la ricerca della felicità, i segreti dietro all'album e molto altro, fino un brano in acustico suonato in esclusiva solo per noi, che potrete trovare in coda all'articolo.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/due-chiacchiere-con----lowinsky/le-interviste-di-loudd_8224
Tracks
AutopsiA, “Stille Nacht”
Come strenna natalizia di Loudd, ecco il recupero di una atipica cover degli AutopsiA, storica industrial band esoterica e misteriosa. Buone Feste a tutti!
di Stefano Nicastro
https://www.loudd.it/recensione/stille-nacht/autopsia_8229