Cerca

logo
SPEAKER'S CORNERA RUOTA LIBERA
30/03/2024
LOUDD
Il riepilogo della settimana 25-31 marzo
Vi siete persi qualche recensione? Volete essere sicuri che nulla vi sia sfuggito? Ecco tutto quello che abbiamo pubblicato nella settimana 25 – 31 Marzo.
di La Redazione

Review

...A Toys Orchestra, Midnight Again – Il Disco della Settimana

Gli ...a Toys Orchestra ci lasciano nuovamente a bocca aperta per l’elevatissima qualità della scrittura e la facilità disarmante con cui inanellano dodici canzoni una più bella dell’altra, come se fossero ancora una band agli esordi desiderosa di cambiare il mondo. Dopo sei anni di assenza dalle scene con "Midnight Again" realizzano probabilmente il miglior album della loro carriera.

di Luca Franceschini

https://www.loudd.it/recensione/midnight-again-/a-toys-orchestra-_8447

 

Jack Russell/Tracii Guns, Medusa

Dall'inaspettata collaborazione fra Jack Russell e Tracii Guns nasce un disco che omaggia l'hard rock anni '80 con sorprendente freschezza.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/medusa/jack-russell-tracii-guns-_8425

 

The Galileo 7, You, Me & Reality

Il quartetto composto da Allan Crockford, Viv Bonsels, Paul Moss e Mole torna a proporci il loro mix di mersey beat, mod music, con un tocco di psichedelia. Per chi proprio non riesce a farsi uscire dalla testa il suono inglese dei sixties l’ennesima ulteriore occasione di divertimento con un occhio che strizza al freakbeat sound.

di Stefano Nicastro

https://www.loudd.it/recensione/you-me--e--reality/the-galileo-7_8439

 

Steve Hackett, The Circus and the Nightwhale

"The Circus and the Nightwhale" è uno dei lavori di Steve Hackett più ispirato di sempre. Un concept album a metà tra il romanzo di formazione e il racconto di un rito di passaggio, di durata contenuta ma densissimo di spunti e ospiti, dove Hackett fa semplicemente quel che gli viene meglio, con un'ispirazione che va addirittura migliorando con l’età.

di Luca Franceschini

https://www.loudd.it/recensione/the-circus-and-the-nightwhale-/steve-hackett-_8445

 

JJ Grey & Mofro, Olustee

Dopo nove anni di silenzio, JJ Grey torna con disco ispiratissimo, crocevia della morte fra intimismo esistenziale e irresistibile groove.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/olustee/jj-grey--e--mofro_8438

 

 

Making Movies

Shane Carruth, Upstream color

Film cerebrale per il quale non è facile trarre conclusioni né ca(r)pirne in toto significati e maccanismi: trauma? Guarigione? Controllo? Shane Carruths inscena un film di fantascienza enigmatico e affascinante.

di Dario Lopez

https://www.loudd.it/recensione/upstream-color/shane-carruth_8414

 

Neil Jordan, Byzantium

Con Byzantium Neil Jordan narra ancora una volta di vampiri, raccontandone un'esistenza che si dipana tra eventi attuali e ricordi lungo il corso dei secoli. Sembra mancare sempre un qualcosa per esplodere, convincere appieno e farsi ricordare ma nel complesso non male.

di Dario Lopez

https://www.loudd.it/recensione/byzantium/neil-jordan_8415

 

 

The Bookstore

Dolores Hitchens, La Gatta Ha Visto Tutto

La Gatta Ha Visto Tutto è il primo romanzo uscito dalla penna della texana Dolores Hitchens, che vede Miss Rachel, un'anziana e improvvisata detective, come protagonista. Un giallo inusuale e decisamente all'avanguardia per gli standard dell'epoca (era il 1938).

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/la-gatta-ha-visto-tutto/dolores-hitchens_8426

 

 

ReLoudd

Green Day, Dookie

1994-2024: i primi trent'anni di “Dookie” dei Green Day.

di Cinzia Milite

https://www.loudd.it/recensione/dookie/green-day_8443

 

 

Tracks

The Cure, “Killing An Arab”

Il primo singolo pubblicato dai Cure suscitò negli anni svariate polemiche da parte di chi non ne coglieva gli intenti letterari ed esistenzialisti, ma vedeva nel titolo un invito all'odio razziale.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/killing-an-arab/the-cure_8258