Review?
The Lathums, How Beatiful Life Can Be – Il Disco della Settimana
Il brillante esordio dei Lathums, band di Wigan che guarda al brit pop, evocando con freschezza e consapevolezza Smiths e Housemartins.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/how-beatiful-life-can-be-/the-lathums_6214
Vikowski, The Long Run
"The Long Run" è il ritorno di Vikowski, una proposta maturata nella scrittura ma corente nella formula: ballate dagli echi New Wave, atmosfere notturne e un certo debito verso Interpol, Editors e The National.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/the-long-run/vikowski_6162
Tauro Boys, TauroTape3
Passati più di due anni dall’ultimo progetto, il trio romano dei Tauro Boys ha pubblicato il terzo capitolo della saga che li ha lanciati nel panorama musicale italiano, TauroTape3.
di Cristiano Carenzi
https://www.loudd.it/recensione/taurotape3/tauro-boys-_6175
Lurk, Around The Sun
Mescolate insieme The Hives e Devo e il risultato inizierà ad assomigliare ai Lurk, che con Around The Sun ci regalano un interessante album di debutto, a cavallo tra rock, punk, garage e new wave.
di Laura Floreani
https://www.loudd.it/recensione/around-the-sun/lurk_6177
Various Artists, I’ll Be Your Mirror – A Tribute To Velvet Underground & Nico
Il riuscito disco tributo a uno degli album più iconici e seminali della storia.
di Nicola Chinellato
Making Movies?
Hwang Dong-hyuk, Squid Game
Ottimo prodotto di intrattenimento questo Squid game che da subito ha dato adito a paragoni ingombranti, spesso non completamente centrati, due su tutti quello con il connazionale Parasite di Bong Joon-ho e quello con la serie di punta di questi ultimi mesi per Netflix, La casa di carta, di cui questo Squid game sembra ripercorrerne l'ascesa verso il successo globale.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/squid-game/hwang-dong-hyuk_6204
David Fincher, L'amore bugiardo - Gone Girl
Well, well, well... devo ammettere di essere rimasto un po' deluso dalla visione di questo Gone girl, in parte perché le critiche che avevo letto all'epoca della sua uscita erano tutte più o meno entusiastiche, in parte perché dal regista di opere come Seven, Fight club, Il curioso caso di Benjamin Button, Zodiac o dell'ultimo Mank ti aspetti a ragion veduta sempre moltissimo.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/lamore-bugiardo---gone-girl/david-fincher_6183
?
The Bookstore ?
Stefan Zweig, Lettera di una sconosciuta
Una manciata di pagine che non arrivano a cento, che però sono un condensato di poesia e bellezza. Un piccolo universo in cui l’amore, nella sua forma più pura, assoluta, struggente e sublime prende forma, attraverso un uso della parola fluido, pieno e rotondo.
di Mary Pellegrino
https://www.loudd.it/recensione/lettera-di-una-sconosciuta/stefan-zweig_6205
ReLoudd ?
Susan Tedeschi, Back to the River
Immaginatevi Gregg Allman, Mahalia Jackson e Buddy Guy nello stesso disco… ora aprite gli occhi: avete di fronte Susan Tedeschi, pronta a creare un terremoto musicale a suon di blues, folk, gospel, soul e southern rock grazie a una voce e una chitarra graffianti, insieme ad alcune collaborazioni sorprendenti, da Tony Joe White a Gary Louris.
di Alessandro Vailati
https://www.loudd.it/recensione/back-to-the-river/susan-tedeschi_6142
Tracks ?
Mad Season, “Wake Up”
La dichiarazione d'amore di Layne Stayle per l'eroina apre un disco, che rappresenta la fine di un'epoca e la pietra tombale del grunge.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/wake-up/mad-season_6126