Cerca

logo
SPEAKER'S CORNERA RUOTA LIBERA
01/06/2024
LOUDD
Il riepilogo della settimana 27-2 giugno
Vi siete persi qualche recensione? Volete essere sicuri che nulla vi sia sfuggito? Ecco tutto quello che abbiamo pubblicato nella settimana 27 – 2 Giugno.
di La Redazione

Review

Arab Strap, I’m Totally Fine with It Don’t Give a Fuck Anymore – Il Disco della Settimana

Gli Arab Strap hanno esordito quasi 30 anni fa, sono stati fermi 16 anni, ma da quando hanno ripreso sono più ispirati che mai. Il nuovo "I’m Totally Fine with It Don’t Give a Fuck Anymore" è orecchiabile, carico e rumoroso al tempo stesso, affrontando abissi, orrori e angosce del virtuale e del reale, e di come spesso divengano la stessa cosa.

di Luca Franceschini

https://www.loudd.it/recensione/im-totally-fine-with-it-dont-give-a-fuck-anymore-/arab-strap_8613

 

Riot V, Mean Streets

Gli statunitensi Riot sono definiti spesso come la band più sfortunata della storia del metal, e certamente anche oggi, orfani del membro fondatore Mark Reale, continuano a macinare musica e orgoglio che si tramuta in un altro gioiello come “Mean Streets”. Ascoltare per credere.

di Antonino Blesi

https://www.loudd.it/recensione/mean-streets/riot-v_8617

 

Vampire Weekend, Only God Was Above Us

Dopo sei anni di attesa, tornano i newyorkesi Vampire Weekend con un disco che supera definitivamente il suono degli esordi e, pur senza perdere il grande impatto melodico, si fa più ragionato e ricercato.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/only-god-was-above-us/vampire-weekend_8622

 

Shoreline, To Figure Out

Delicati, incoraggianti, emotivi e nostalgici. Gli Shoreline, con il loro “To Figure Out”, accompagnano l’ascoltatore in un viaggio fatto di autoconsapevolezza e grazia, dove tra testi non scontati e chitarre si affrontano insieme un bel ventaglio di sentimenti possibili, con freschezza, semplicità e la garanzia di un lieto fine.

di Laura Floreani

https://www.loudd.it/recensione/to-figure-out/shoreline_8646

 

Loren Kramar, Glovemaker

L'esordio del losangelino Loren Kramar è un disco di rara bellezza, che eleva il genere pop e la ballata a livelli semplicemente stellari.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/glovemaker/loren-kramar_8629

 

 

Making Movies

Shane Carruth, Primer

Il primo film di Shane Carruth è un'originale ipotesi sui viaggi nel tempo, autoprodotta con un budget risicato ma capace di intavolare meccanismi tanto affascinanti quanto difficili da comprendere; uno stile ermetico che il regista riproporrà anche nell'opera seconda Upstream color.

di Dario Lopez

https://www.loudd.it/recensione/primer/shane-carruth_8597

 

Woody Allen, Il dittatore dello Stato libero di Bananas

Commedia demenziale fatta di gag e battute che si susseguono a un ritmo fulminante, un Woody Allen prima maniera che anteponeva la riuscita del momento alla narrazione globale, comunque già coerente e presente, uno stile che qui si sublima in una commedia riuscitissima.

di Dario Lopez

https://www.loudd.it/recensione/il-dittatore-dello-stato-libero-di-bananas/woody-allen_8598

 

 

The Bookstore

Daniele Pasquini, Selvaggio Ovest

Un romanzo appassionante, in cui avventura e formazione si intrecciano alla Storia, sullo sfondo di una Maremma aspra, ostile e poetica.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/selvaggio-ovest/daniele-pasquini_8654

 

 

Speaker’s Corner

Live Report, Black Crowes, 27/05/2024, Teatro Arcimboldi, Milano

Lunedì sera al Teatro Arcimboldi i Black Crowes hanno messo in scena un concerto pressoché perfetto. Tra pezzi nuovi e grandi classici, il risultato è stato una masterclass di rock 'n' roll, a dimostrazione del fatto che la recente reunion poggia su solide basi artistiche.

di Jacopo Bozzer

https://www.loudd.it/recensione/black-crowes-27-05-2024-teatro-arcimboldi-milano/live-report_8660

 

Le interviste di Loudd, Due chiacchiere con... King Hannah

Hannah Merrick e Craig Whittle sono le teste, cuori, mani e inchiostro dietro ai notevoli King Hannah. "Big Swimmer" è il loro nuovo album, in uscita il 31 maggio e il nostro Luca ne parla direttamente con loro, in una lunga e appassionante chiacchierata alla scoperta di dettagli e racconti dietro le quinte.

di Luca Franceschini

https://www.loudd.it/recensione/due-chiacchiere-con----king-hannah/le-interviste-di-loudd_8588

 

 

ReLoudd

Solomon Burke, Like a Fire

Solomon Burke ha creato uno stile nel genere country soul, un'unicità che va indietro alle sue radici e poi avanti tutta nel tempo. “Like a Fire”, una delle sue ultime registrazioni, ne è fulgida testimonianza.

di Alessandro Vailati

https://www.loudd.it/recensione/like-a-fire/solomon-burke_8651

 

 

Tracks

Alice In Chains, “Nutshell”

Una delle canzoni più tristi di tutti i tempi e, probabilmente, quella che racconta meglio di qualunque altra l'animo tormentato di Layne Staley.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/nutshell/alice-in-chains_8495