Review
Fat Dog, Woof – Il Disco della Settimana
Il Post Punk fuso con la musica da Club. Synth, tastiere e cassa dritta, aggiungendoci pure una buona dose di klezmer. Il collettivo di South London che promette di divenire la prossima next big thing in ambito musicale si chiama Fat Dog e questo è il loro album, Woof. Freschi, divertenti, senza peli sulla lingua e, a quanto pare, fortissimi in sede live. Pronti a farvi travolgere dal "cane grasso"?
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/woof/fat-dog_8945
Black Country Communion, V
Dopo sette anni di silenzio, tornano i Black Country Communion con l'ennesimo, riuscito disco di hard rock di matrice settantiana, che chiama in causa Led Zeppelin e Deep Purple.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/v/black-country-communion_8877
Moby, Always Centered at Night
Always Centered at Night è un album che vale la pena ascoltare per un’atmosfera scura e suadente in grado di non abbandonarti mai, lasciando la sensazione di partecipare ad un dj set notturno in un piccolo club con un sacco di ospiti vocali che sono anzitutto amici e persone di cui si ha stima.
di Daniele Catalucci
https://www.loudd.it/recensione/always-centered-at-night/moby-_8901
Bernard Butler, Good Grief
Il ritorno, dopo venticinque anni di assenza, dell'ex Suede, Bernard Butler, con Good Grief: un disco malinconico, ma non rassegnato, elegante, ma non appariscente, intenso ma senza essere melodrammatico.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/good-grief/bernard-butler_8905
Dark Tranquillity, Endtime Signals
Endtime Signals è forse il lavoro dei Dark Tranquillity più ispirato dai tempi di Fiction: una pervasiva oscurità di fondo che contribuisce a dotare il disco di una tensione e di un’urgenza che non si sentivano da un po’.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/endtime-signals-/dark-tranquillity_8908
Making Movies
Hou Hsiao-hsien, Dust in the wind
Torniamo al cinema di Hou Hsiao-hsien e alla New Wave di Taiwan con il primo tassello di una nuova trilogia che comprenderà anche il celebre "Città dolente" e "Il maestro burattinaio".
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/dust-in-the-wind/hou-hsiao-hsien-_8854
Damien Chazelle, Babylon
Dichiarazione d'amore di Damien Chazelle per la settima arte. Dopo l'esito sottotono di "First man - Il primo uomo" il regista torna con un'opera strabordante, un gran cast e un entusiasmo che lo porta a più riprese a qualche sbavatura. Il viaggio vale comunque la pena.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/babylon-/damien-chazelle_8889
The Bookstore
Victor Gischler, La gabbia delle scimmie
Esordio scoppiettante nel noir per Victor Gischler con una storia diretta e violenta, che sa bene come intrattenere il lettore e incollarlo alla pagina per seguire le imprese criminose del protagonista Charlie Swift.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/la-gabbia-delle-scimmie/victor-gischler_8912
ReLoudd
Ludovico Einaudi, Una mattina
Libertà, voglia di raccontare le proprie emozioni e condividere le piccole cose. Tutto questo affiora in uno dei dischi intramontabili di Ludovico Einaudi, Una mattina. Andiamo a riscoprirlo esattamente a vent'anni dalla sua pubblicazione.
di Alessandro Vailati
https://www.loudd.it/recensione/una-mattina/ludovico-einaudi_8915
Tracks
Garth Brooks, “We Shall Be Free”
Una canzone che parla di amore e pace, di un mondo senza barriere e senza guerre, che, però, fece imbestialire gli ultraconservatori circuiti country, per un verso che difende i diritti dei gay.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/we-shall-be-free/garth-brooks_8565