Review
Idles, Crawler – Il Disco della Settimana
“Crawler” è pervaso dalla voglia di sperimentare, in alcuni punti riuscita, in altri solo in potenza. Risulta comunque un’evoluzione compositiva, una maggiore varietà di format rispetto al consueto girare al massimo la manopola dei toni forti, urlati, sguaiati e senza ritorno.
di Roberto Briozzo
https://www.loudd.it/recensione/crawler/idles_6297
Snail Mail, Valentine
Quanto al giorno d'oggi fare dischi è diventato più una seduta di psicoterapia che un lavoro o un'arte? La domanda, anche nel caso dell'ultimo album di Snail Mail, fa riflettere.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/valentine/snail-mail_6266
Lucifer, Lucifer IV
Al quarto capitolo della loro discografia, i Lucifer giocano ancora con atmosfere gotiche di sabbathiana memoria senza perdere di vista, però, un efficace impianto melodico.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/iv/lucifer_6258
Davide Amati, Ep#1
Un Ep di una bellezza sfolgorante che allarga lo spettro del songwriting di Davide Amati e ne mette in luce le grandi potenzialità. Il futuro del Pop Italiano passa anche da qui.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/ep1/davide-amati_6264
French For Rabbits, The Overflow
Tra il Dream Pop da cameretta e gli spazi cosmici, tra le atmosfere delicate e una certa oscurità di fondo, dalla Nuova Zelanda arrivano i French For Rabbits.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/the-overflow/french-for-rabbits-_6268
Making Movies
Don Siegel, L'invasione degli ultracorpi
Il posto che L'invasione degli ultracorpi occupa nell'empireo dei film di fantascienza è stato guadagnato con il tempo e tutt'oggi risulta ancora ampiamente meritato.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/linvasione-degli-ultracorpi/don-siegel_6286
Tsai Ming-liang, Stray Dogs (Jiao you)
Film parecchio ostico Stray dogs (cani randagi) anche per chi è aduso a modelli di cinema alternativo al mainstream occidentale, ai tempi dilatati, alle narrazioni che non fanno del loro fondamento il mero concatenarsi di eventi, di scene madri e sviluppo logico di una trama ben definita.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/stray-dogs--jiao-you-/tsai-ming-liang_6269
The Bookstore
Billy O'Callaghan, My Coney Island Baby
Un uomo e una donna di mezza età, un amore clandestino, e un ultimo incontro, che può cambiare il destino del loro rapporto
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/my-coney-island-baby/billy-ocallaghan_6300
Speaker’s Corner
Loudd meets Indie For Bunnies, Quattro chiacchiere con Francesca Moretti
“Piovono Segreti” è il brano d’esordio per La Clinica Dischi di Francesca Moretti. Scopriamo insieme qualche retroscena grazie a Manuel Apice, dalla webzine Indie For Bunnies.
di Manuel Apice
Bobby Joe Long's Friendship Party, Live Report BJLFP, Bloom (Mezzago) - 20 novembre 2021
Finalmente i Bobby Joe Long's Friendship Party si sono decisi a suonare nel nord Italia e l'hanno fatto sabato sera al Bloom di Mezzago, con un live divertente, a ritmo serrato e di grande impatto. A voi il live report del nostro Luca Franceschini.
di Luca Franceschini
ReLoudd
David Sanborn, Here & Gone
Here & Gone è un album molto importante per David Sanborn, perché rappresenta la consapevolezza di aver fatto un percorso musicale intenso senza aver mai tradito i propri riferimenti, che affiorano a mano a mano che si ascolta questo lavoro, ricco di intrecci e ospiti azzeccati.
di Alessandro Vailati
https://www.loudd.it/recensione/here--e--gone/david-sanborn_6229
Tracks
Pet Shop Boys, “Girls Don't Cry”
La drammatica storia di Brandon Teena, transgender biologicamente femmina, stuprato e ucciso, il 31 dicembre del 1993, è la fonte d'ispirazione della malinconica “Girls Don't Cry” dei Pet Shop Boys.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/girls-dont-cry/pet-shop-boys_6198
Sufjan Stevens, “Should Have Known Better”
Un ricordo d'infanzia innesca in Sufjan Stevens una riflessione agro dolce sulla fragilità interiore di ogni uomo, costretto ogni giorno a guardarsi dietro e a fare i conti col proprio passato.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/should-have-known-better/sufjan-stevens_6213