Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
The Anteroom
How To Dress Well
2018  (Domino)
ELETTRONICA/AMBIENT ALTERNATIVE PSICHEDELIA
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
10/09/2018
How To Dress Well
The Anteroom
HOW TO DRESS WELL annuncia il nuovo album The Anteroom, in uscita il 19 ottobre su Domino. Ecco il primo assaggio.
di La Redazione

Co-prodotto da Joel Ford (Ford & Lopatin, Airbird), il disco è strutturato come un unico pezzo di musica psichedelica del 21° secolo e presenta la più affascinante esperienza sonora di Krell fino ad oggi. Le storie che Krell canta – alcune autobiografiche, molte rapite dagli angoli più intricati e reconditi della vita umana – sono profondamente personali. The Anteroom – con il suo bizzarro e azzardato noise elettronico, le melodie fragili e la poesia struggente – recupera il nucleo sperimentale del progetto How To Dress Well.

“Ho scritto il disco dopo essermi trasferito a Los Angeles, che è un luogo pazzo e orribile, subito dopo le elezioni del 2016, con l’inferno e la morte che guadagnavano e guadagnano terreno intorno a noi in ogni angolo del globo. The Anteroom è la testimonianza di un periodo durato due anni in cui mi sentivo scivolare fuori dal mondo e dentro una solitudine cosmica nella quale alla fine mi sarei dissolto. Per trovare la via del ritorno, ho iniziato a cercare di capire la mia posizione come una specie di anticamera – uno spazio nel mezzo -, una camera che separa il noto dall’ignoto, la vita stabile dalla disintegrazione totale.”

In bilico su infidi precipizi, vivendo in un posto nuovo e inquietante, Krell ha trovato la via del ritorno al suono e all’ispirazione dei suoi primi lavori – il culmine di un viaggio decennale, e l’alba di una nuova, più audace alba.

Il primo singolo tratto dall’album, “Nonkilling 6 | Hunger”, si apre con una stanza di Li Young-Lee, uno dei tanti poeti campionati su The Anteroom. Il video nasce da una collaborazione, scritto e diretto da Krell e dal visual artist Justin Daashuur Hopkins, con l’aiuto del collettivo NOH/WAVE di Hopkins.

01. Humans Disguised as Animals | Nonkilling 1
02. Body Fat
03. False Skull 7
04. Nonkilling 3 | The Anteroom | False Skull 1
05. Vacant Boat
06. Nonkilling 13 | Ceiling for the Sky
07. A Memory, The Spinning of a Body | Nonkilling 2
08. Nonkilling 6 | Hunger
09. July 13 No Hope No Pain
10. Love Means Taking Action
11. Brutal (feat. Ocean Vuong) | False Skull 5
12. False Skull 12
13. Nothing