Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Nella Vita
Grayscale
2019  (Fearless Records)
PUNK / HARDCORE ROCK POP
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
30/07/2019
Grayscale
Nella Vita
Grayscale annunciano il nuovo album NELLA VITA, in uscita il 6 settembre su Fearless Records. Guarda il video del nuovo singolo “In Violet”.
di La Redazione

Il singolo “In Violet” sottolinea quello che potrebbe essere un tema morboso in chiave lussureggiante, un riff radicale, una sezione fiati e un hook memorabile: “Bury me in violet…leave this wonderful place.”

“Quando morirò,” dice il vocalist Collin Walsh, “voglio che le persone festeggino la mia vita e si godano lo stare insieme, piuttosto che piangere la mia morte in modo miserabile. Ho affrontato molte perdite e molti episodi di sofferenza negli ultimi due anni, e mi hanno fatto capire molte cose. Quando me ne andrò, voglio feste, canti, risate e la gente vestita di viola”.

Con infinite influenze che vanno dal rock al funk dei ‘90s al moderno hip-hop e al R&B, i Grayscale si sono tuffati a testa in giù nella scrittura di Nella Vita e all’inizio del 2019 si sono trasferiti da Philadelphia a Austin, rintanati al Machine Shop assieme al produttore MACHINE (Lamb of God, As It Is, Armor For Sleep, Four Year Strong). Il risultato è una manciata di tracce che raccontano la vita, le sue molte sfaccettature e le sue infinite complicazioni.

“In Violet” segue il primo, agrodolce singolo “Painkiller Weather” – una storia sull’essere innamorati di qualcuno che non riesce a liberarsi dal proprio vizio. Nel corso dell’album, il quintetto esplora temi come il sesso, la droga, la morte, la disperazione e tutto ciò che incarna la vita attraverso una lente che, sebbene lontana dall’essere rosa, scopre molta positività nel sopravvivere alle esperienze più buie. Il titolo stesso del disco, Nella Vita, e le sue dodici tracce sono un vero e proprio viaggio riflessivo e catartico. I Grayscale riescono a fare emergere la luce nell’oscurità e gran parte dell’album tocca una sensibilità pop che vi farà cantare e entrare in empatia coi testi in pochissimo tempo.

“È davvero personale,” spiega Welsh. “La musica provoca molte visioni perché molto colloquiale, reale e romantica. Suppongo sia il mio modo di scrivere. Le canzoni catturano lo spettro delle emozioni che provi nella vita ed esperienze reali come l’amore, il sesso, l’adolescenza, la dipendenza, il dolore, la gioia, la morte – tutto. La vita non è una cosa soltanto, e nemmeno la musica. Siamo una rock band, ma vogliamo che la gente balli, rida, pianga e si diverta”.

  1. Just Right
  2. Baby Blue
  3. In Violet
  4. YOUNG
  5. Twilight (My Heaven)
  6. Old Friends
  7. Painkiller Weather
  8. What’s On Your Mind
  9. Asbury
  10. Desert Queen
  11. In My Arms
  12. Tommy’s Song 

TAGS: FearlessRecords | Grayscale | NellaVita | nuovoalbum