Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Laughing Matter
Wand
2019  (Drag City)
PSICHEDELIA ROCK
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
07/02/2019
Wand
Laughing Matter
A poco meno di due anni da Plum, i californiani Wand sono pronti ad annunciare il loro nuovo album (il quinto), "Laughing Matter".
di La Redazione

I Wand sono la mutevole ma inequivocabile collaborazione tra Sofia Arreguin (tastiere, voci), Cory Hanson (chitarra, voci), Robert Cody (chitarra), Lee Landey (basso) e Evan Burrows (batteria).

Laughing Matter è caratterizzato dalla sicurezza di sé e dal fervore di una band che ha vissuto, lottato, prosperato ed è cresciuta in anni di jam, tour e registrazioni attraversando continenti e mentalità diverse. La musica di questo disco è distillata e scolpita da un cumulo di cenere fatto di improvvisazioni lacerate da audio-verità; i metodi e la strumentazioni sono fatte di rock’n’roll tradizionale, eppure gli arrangiamenti non ortodossi e il songwriting esuberante, come nel primo singolo “Scarecrow”, spingono la band verso un territorio che punta verso il futuro.

Laughing Matter è un disco sull’amore ai tempi del terrore; ti chiama fuori dai labirinti delle “panic room” per lavorare sul profondo tessuto di traumi che si dipanano e che ci portiamo dietro. Le 15 canzoni del disco affrontano l’energia all’esterno, quella da portare con noi attraverso un mondo comune che non può più soffrire a lungo gli abusi umani. Laughing Matter ci incoraggia a tendere la mano ai nostri vecchi demoni, a mettere a riposo le nostre patologie, a tenerci vicino allo spirito, e lasciare che il tuo corpo faccia il resto.

Qui potete guardare, ascoltare e portarvi dentro il nuovo singolo “Scarecreow”, in attesa del 19 aprile, giorno in cui uscirà Laughing Matter…