Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Neon Brown
Velvet Negroni
2019  (4AD)
BLACK ALTERNATIVE SOUL
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
28/05/2019
Velvet Negroni
Neon Brown
VELVET NEGRONI annuncia il suo album di debutto NEON BROWN in uscita il 30 agosto su 4AD. Guarda il video del nuovo singolo “CONFETTI”.
di La Redazione

Il cantautore R&B di Minneapolis Velvet Negroni condivide “CONFETTI”, il primo singolo tratto dal suo nuovo album NEON BROWN in uscita il 30 agosto su 4AD.

Velvet Negroni è l’alter ego  di Jeremy Nutzman. Cresciuto nei sobborghi delle Twin Cities (Minneapolis e Saint Paul), Jeremy – un ragazzino di colore adottato da una famiglia cristiano evangelica – si divise tra lezioni di piano classico e jam session notturne. Un dualismo costantemente presente in tutta la sua musica, così come in NEON BROWN, un album in bilico tra indie rock e R&B. Dopo aver partecipato al tour del caro amico Bon Iver, Nutzman ha scritto per Kanye West e Kid Cudi prima della pubblicazione del suo singolo di debutto sull’etichetta newyorkese b4 nel 2018. Con il prolifico co-produttore Psymun (Young Thug, Juice WLRD, The Weeknd), il nuovo album di Nutzman trascende i confini delle sue influenze, portando lente jam R&B, atmosfere alla Prince, chitarre e l’energia di un’intera band.
Primo singolo estratto, “CONFETTI” è un brano R&B lento e riflessivo con synth ambient caldi, percussioni downtempo e una performance vocale inquieta. Il singolo esce oggi ed è accompagnato da un video diretto da Isaac Gale & Velvet Negroni. Questa settimana  Nutzman suonerà al Baby’s All Right di Brooklyn, mentre il 20 giugno sarà a Londra al Bermondsey Social Club  e il 24 giugno al 1999 di Parigi.

1. “ONE ONE”
2. “WINE GREEN”
3. “KURT COBAIN”         
4. “POSTER CHILD”
5. “CONFETTI”
6. “U.DUNNO”
7. “CHOIR BOY”
8. “SCRATCHERS”
9. “NESTER”
10. “FEEL LET”
11. “ECTODUB”


TAGS: alternative | news | nuovoalbum | preview | velvetnegroni