Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Nights Out (10th Anniversary Edition)
Metronomy
2019  (Because Music)
ELETTRONICA/AMBIENT POP
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
06/12/2018
Metronomy
Nights Out (10th Anniversary Edition)
Metronomy annunciano NIGHTS OUT: 10TH ANNIVERSARY EDITION in uscita l’08 febbraio su Because Music.
di La Redazione

Al lavoro sul loro sesto album, i Metronomy si sono presi un momento per riflettere sul decimo anniversario del loro album fondamentale Nights Out. Joseph Mount dei Metronomy si è immerso negli archivi portando alla luce Nights Out: 10th Anniversary Edition.

Questa nuova versione contiene l’album originale e un secondo LP con una serie di demo mai pubblicate, rarità e b-side – molte delle quali compaiono per la prima volta su vinile. Due clou dell’album sono qui in una versione alternativa che è diventata la base dei live set dei Metronomy: una versione dub più oscura di “Holiday” e una versione in lingua francese di “Heartbreaker”.

L’inclinazione francofila di Mount è qui esplorata nel remix a cura di Breakbot di “A Thing For Me”, dove l’accento distintamente inglese di Mount si pone in contrasto alle vibe french touch . Precedentemente pubblicato come esclusiva Rough Trade su bonus disc, “Over” è un brano strumentale dal sapore cinematografico, mentre il disco chiude con quattro demo mai pubblicate prima, tra cui “Das Booty” dai sapori minimal.
Nonostante l’album di debutto dei Metronomy del 2006 Pip Paine (Pay The £5000 You Owe) fu accolto da una cerchia ristretta, è stato Nights Out a catturare un pubblico più ampio. Mount raggiunse l’impossibile: mise in evidenza sia le atmosphere gioiose di una notte fuori, che la conseguente delusione in un set che virava verso l’idea di concept album.
Riguardo a Nights Out, Joseph Mount afferma: “L’altro giorno Oscar mi ha ricordato di quando gli dissi “Penso di aver scritto la mia prima hit”. Non l’ho fatto. Ci siamo abbandonati ai ricordi, come quando prendemmo in prestito la Honda Insight per la copertina dell’album: trovai il proprietario in una chat e, in cambio di due biglietti per Kate Nash e un meet&greet per la figlia, ci fece fare qualche scatto con l’auto…era tutto più semplice. Ringrazio Myspace.”

Nights Out: 10th Anniversary Edition è disponibile su vinile colorato in edizione limitata e sulle principali piattaforme di streaming.

 

Original album
Side A

  1. ‘Nights Out’
  2. ‘The End Of You Too’
  3. ‘Radio Ladio’
  4. ‘My Heart Rate Rapid’
  5. ‘Heartbreaker’
  6. ‘On The Motorway’

Side B

  1. ‘Side 2’
  2. ‘Holiday’
  3. ‘A Thing For Me’
  4. ‘Back On The Motorway’
  5. ‘On Dancefloors’
  6. ‘Nights Outro’

 
New 10th Anniversary Edition disc
Side A

  1. ‘Our Raid’ (‘Holiday’ B-side)
  2. ‘Let’s Have A Party’ (‘Holiday’ 12” B-side)
  3. ‘The Chase’ (Rough Trade bonus disc)
  4. ‘Holiday’ (Bedtime dub) (‘Holiday’ 12” B-side)
  5. ‘Please Me’ (Bonus iTunes album track)
  6. ‘Over’ (Rough Trade bonus disc)

Side B

  1. ‘Matthias Gathering’ (‘My Heart Rate Rapid’ 12” B-side)
  2. ‘Heartbreaker’ (French version)*
  3. ‘A Thing For Me’ (Breakbot remix) (‘A Thing For Me’ 12” remix)
  4. ‘Intro Thing’ (demo)*
  5. ‘Young Americans’ (demo)*
  6. ‘Output’ (demo)*
  7. ‘Das Booty’ (demo)*

 
* Previously unreleased track