Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
TBNH
The Brand New Heavies
2019  (Acid Jazz Records [PIAS])
DANCE POP
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
12/07/2019
The Brand New Heavies
TBNH
THE BRAND NEW HEAVIES annunciano il nuovo album TBNH in uscita il 06 settembre su Acid Jazz Records [PIAS]. Ascolta la versione di “These Walls” di Kendrick Lamar, prodotta da Mark Ronson.
di La Redazione

Con il nuovo album TBNH, un cocktail alla ‘Chic’ ricco di funk pop, groove solari e ballate soul, The Brand New Heavies scrivono un nuovo capitolo del loro glorioso viaggio musicale che li riporta alla loro casa spirituale la Acid Jazz Records.

Con l’annuncio del nuovo album The Brand New Heavies condividono una versione incredibile di “These Walls” di Kendrick Lamar, registrata con la cantante e collaboratrice di lunga data N’Dea Davenport e prodotta dal super fan Mark Ronson. È proprio grazie a questa formazione della band che il funk è entrato nella vita di Mark Ronson; dopo aver assistito ad uno loro show a New York nel 1991 Mark li invitò a suonare al suo quarantesimo compleanno. Sotto la pressante richiesta di Mark di far riunire quella line-up, N’Dea e The Heavies sono tornati assieme per l’album che celebra il loro 30esimo anniversario.

Dal 6 settembre TBNH è disponibile su tutti i formati, tra cui in doppio vinile. Pre-ordina la tua copia QUI.

Il cuore dell’album, sia dal punto di vista fisico che musicale, è il simbolo di un’amicizia nata a metà degli anni ’80 - più nello specifico le esperienze condivise di crescita nella zona ovest di Londra per Simon Bartholomew (chitarra) e Andrew Levy (basso) - e il ritorno a quella formula che vide la band ottenere 16 hit da Top 40 e tre milioni di album venduti.

Ridefinito, re-immaginato e rivisitato, TBNH è stato registrato con il produttore Sir Tristan Longworth. Andrew afferma, “avendo figli piccoli, le tempistiche erano importanti e avevamo bisogno di qualcuno che facesse schioccare la frusta.” Infine aggiunge, “inoltre Tristan fa questi fantastici gin tonic con dentro il chilli.” La coppia ha deciso di ospitare una serie di voci in questi brani, non solo riunendosi con N’Dea Davenport e Siedah Garrett, ma collaborando anche con le leggende del soul Beverley Knight e Angie Stone, oltre ad Angela Ricci e ad un nuovo ragazzo, il compagno di etichetta Laville – per presentare una raccolta di brani che faranno parte probabilmente del miglior album della loro carriera.  Riguardo alla foto sulla copertina dell’album – scattata al club londinese Annabel’s – Simon afferma con un sorriso, “è un po’ clubby, un po’ squallida, con un tocco di lusso e un pizzico di strada.”

Clicca sulla copertina per ascoltare “These Walls”

TAGS: AcidJazz | BrandNewHeavies | nuovoalbum | TBNH