Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Teatro Persio Flacco di Volterra, 16 marzo 2019
Luca Kiella Chiellini
FESTIVAL/CONCERTI
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
04/03/2019
Luca Kiella Chiellini
Teatro Persio Flacco di Volterra, 16 marzo 2019
Luca Kiella Chiellini, toscano di nascita ma ormai residente da anni a Chicago e tastierista blues di fama internazionale, torna in Italia a presentare il suo album “Figure It Out”.
di La Redazione

Tastierista ormai da anni del leggendario bluesman Toronzo Cannon (Alligator Records), presenterà in anteprima assoluta il suo lavoro, registrato a Chicago e che sarà pubblicato ufficialmente sulle piattaforme online il 10 aprile 2019, al Teatro Persio Flacco di Volterra il 16 marzo 2019; un album in cui rende omaggio ai suoi eroi e grandi ispiratori Jon Cleary e Ray Charles, mettendo in mostra le sue capacità al pianoforte e all'organo Hammond, i suoi strumenti preferiti insieme a Fender Rhodes, Wurlitzer e Clavinet.

Luca offre concerti ad alta energia, con un blues contaminato da soul, funk e grooves di New Orleans. La lotta per trovare la sua vera identità nella vita e nella musica è una parte fondamentale del suo cantautorato, con un patrimonio musicale e personale che lo rende un artista unico nel panorama blues.

In tournée da anni in tutto il mondo come sideman per importanti artisti blues, soul e rock contemporanei come Toronzo Cannon, The Welch-Ledbetter Connection, Popa Chubby, e molti altri, si è fatto un nome come uno dei migliori tastieristi di Chicago.

 

TEATRO PERSIO FLACCO – VOLTERRA

Via Dei Sarti 37, Volterra (PI)

Biglietto intero 15 €. Inizio spettacolo ore 21.15

BIGLIETTI IN VENDITA ONLINE al link:

https://oooh.events/evento/concerto-luca-chiellini-figure-it-out

Album “Figure It Out” disponibile in vendita la sera del concerto.

WWW.LUCAKIELLA.COM