Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
The Sun Room
Robben Ford & Bill Evans
2019  (earMUSIC)
JAZZ BLUES
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
03/06/2019
Robben Ford & Bill Evans
The Sun Room
Robben Ford e Bill Evans annunciano THE SUN ROOM, il nuovo album in uscita il 26 luglio su earMUSIC.
di La Redazione

Ford e Evans hanno spesso condiviso il palco e hanno registrato assieme negli ultimi anni, quindi non sorprende che i due uniscano le forze ancora una volta. Durante la promozione per il suo ultimo album Purple House, Ford era molto entusiasta per il tour in Giappone con Evans.

“Avendo lavorato con molti musicisti in diversi ambienti, posso dire che questo gruppo ha un’intesa incredibile ed è in grado di navigare in acque inesplorate, abilità fondamentale per improvvisare,” afferma Robben Ford. “Fare questo album e suonare con questi musicisti è stata una delle mie esperienze preferite di tutta la mia carriera musicale.”

Dopo un paio di settimane dal tour, i due erano già in studio in compagnia di una sezione ritmica di alto livello: Keith Carlock (alla batteria con Steely Dan) e James Genus, l’eccellente bassista che ha suonato tra gli altri con Lee Konitz, Michael Brecker, Branford Marsalis e Chick Corea.

Riguardo al processo di registrazione, Bill Evans afferma, “Ogni tanto musicisti che la pensano allo stesso modo si uniscono per creare qualcosa che trascende i confini musicali ma che può comunque raggiungere un pubblico più ampio. Secondo me, la musica che abbiamo scritto per The Sun Room è senza tempo. Amo blues, jazz, soul, funk e questo album ha tutto ciò, suonato a livelli altissimi. Non potevo essere più felice. L’atmosfera era grandiosa durante le registrazioni ed era una gioia esserne parte. Ottimo lavoro ragazzi. Rifacciamolo!”



 


TAGS: billevans | blues | jazz | news | novità | nuovoalbum | preview | robbenford