Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
La nuova serie di ristampe in uscita il 13 dicembre
Throbbing Gristle
2019  (Mute)
NEWS
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
16/10/2019
Throbbing Gristle
La nuova serie di ristampe in uscita il 13 dicembre
THROBBING GRISTLE: THE REFORMATION YEARS, la nuova serie di ristampe in uscita il 13 dicembre composta da “Part Two: The Endless Not” / “TG Now” / “A Souvenir of Camber Sands”. ASCOLTA 'Fed Up' (live at Camber Sands).
di La Redazione

Nel 2004 Chris Carter, Peter Christopherson, Genesis P-Orridge e Cosey Fanni Tutti si rimisero insieme – 23 anni dopo la fine della loro missione originaria – e tra il 2004 e il 2007 la band pubblicò 14 nuove tracce e un album dal vivo della loro apparizione all’ATP’s Nightmare Before Christmas di Camber Sands.

TG Now, pubblicato originariamente nel 2004, era il suono dei Throbbing Gristle mentre testavano le acque per capire come fosse suonare di nuovo assieme. Il vinile in edizione limitata (4 tracce) e il CD furono resi disponibili soltanto per i partecipanti all’evento RE-TG all’Astoria nel 2004, la loro prima esibizione insieme dal tour americano del 1981.

Con Part Two: The Endless Not, la band tornò in studio dopo aver deciso di avere ancora qualcosa da dire dal punto di vista creativo. Pubblicato nel 2007, più di 25 anni dopo il loro ultimo album di studio, il disco era, come dice Tiny Mix Tapes “…più una rinascita che una reunion.” Diversi documenti live seguirono l’uscita dell’album, ma la morte prematura di Peter Christopherson nel novembre del 2010 significava che questo sarebbe stato l’ultimo album dei Throbbing Gristle, e a 15 anni dalla reunion, tutti gli album inclusi in questa fase delle ristampe rimasterizzate, Part Two: The Endless Not, TG Now e A Souvenir of Camber Sands, stanno orgogliosamente all’interno del catalogo e dell’influente retaggio della band.

Part Two: The Endless Not e TG Now saranno confezionati assieme in un box set in edizione limitata con triplo vinile e poster, doppio CD e versione digitale.

A Souvenir of Camber Sands è un documento live sulla performance dei TG al Nightmare Before Christmas (Camber Sands) del dicembre 2004, registrato da Live Here Now e in origine disponibile solo allo show.

I Throbbing Gristle sono rinomati per le documentazioni delle loro performance live, TG24 (ristampato nel 2002) e TG+ (pubblicato nel 2004) raccoglievano le loro registrazioni dal vivo fino allo scioglimento della band. Questa pubblicazione ha riattivato le riedizioni dei documenti dal vivo che includono Thirty Second Annual Report (from La Villette, Paris) e Desertshore Installation (from the ICA, London).

A Souvenir of Camber Sands sarà disponibile per la prima volta su vinile trasparente in edizione limitata (con poster), doppio CD e versione digitale.

I Throbbing Gristle sono Chris Carter, Peter 'Sleazy' Christopherson (che ci ha lasciati il 25 Novembre 2010), Cosey Fanni Tutti e Genesis Breyer P-Orridge.

Il loro impatto su musica, cultura e arte è stato incommensurabile ed è percepibile ancora oggi.


TAGS: industrial | loudd | Mute | news | ristampe | sperimentale | TheReformationYears | ThrobbingGristle