Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Live In Amsterdam
Oscar Jerome
2019  (Caroline International)
NEWS
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
10/09/2019
Oscar Jerome
Live In Amsterdam
OSCAR JEROME annuncia l'abum LIVE IN AMSTERDAM in uscita il 4 ottobre su Caroline International. UNICA DATA ITALIANA: 22 OTTOBRE – SANTERIA TOSCANA 31 – MILANO.
di La Redazione

Dopo la pubblicazione dell’ultimo singolo “Gravitate” (che ha raggiunto la B-List su BBC Radio 6 e ha ottenuto supporto anche da Radio 1, 1Xtra e Beats 1), un tour in UK con l’eclettico Kamasi Washington, la campagna per la collezione “All Together Now” di Stella McCartney con Joy Crookes, Femi Koleoso degli Ezra Collective e molti altri, l’artista londinese Oscar Jerome si prepara a pubblicare un live album. Registrato direttamente dallo show sold out dello scorso febbraio al Bitterzoet di Amsterdam, l’album Live In Amsterdam sarà pubblicato il 4 ottobre su Caroline International. Per promuoverlo, Oscar sarà in tour in Europa tra ottobre e novembre con un’unica tappa italiana prevista per il 22 ottobre in Santeria Toscana 31 a Milano.

Creativo e inarrestabile, con i suoi singoli Oscar ha raggiunto numeri notevoli sulle piattaforme digitali. Noto per le sue performance sempre esuberanti, Oscar sembra trasformarsi e dare nuova luce alla sua anima jazz quando sale sul palco e i suoi studi al conservatorio Trinity Laban emergono dai virtuosismi alla chitarra, dalle esplosioni di sax, dalle linee di basso funky, dalla percussione precisissima e dalle brillanti note. Oltre all’ultimo singolo “Gravitate” e al precedente “Misty Head/Sunny Street”, Live In Amsterdam include anche i primi singoli dell’artista come “2 Sides”, “Do You Really” e “Give Back What You Stole From Me” e un’essenziale cover di “Pour It All Out” della leggenda del reggae Bankie Banx.

Questi sono stati due anni decisivi per Oscar Jerome che, dopo una serie di singoli ed EP, è stato inserito in rotazione anche su 6 Music, Radio 1 e 1Xtra ed è diventato quasi un pilastro della scena jazz londinese, collaborando con gli Ezra Collective, i Sons Of Kemet e Binker & Moses e registrando diversi sold out nella capitale. Sebbene Londra apprezzi particolarmente il suo DNA creativo, grazie a numerosi show europei e negli Stati Uniti, Oscar è riuscito a creare una solida fanbase internazionale. L’imminente album Live In Amsterdam è una performance unica a cui tutti potranno assistere.

2 Sides
Misty Head / Sunny Street
Gravitate
Pour It All Out
Do You Really
Give Back What You Stole From Me


TAGS: concerti | live | LiveInAmsterdam | loudd | milano | nuovoalbum | OscarJerome | SanteriaToscana31