Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Malice In Wonderland [Reissue]
Paice Ashton Lord
2019  (earMUSIC)
CLASSIC ROCK
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
05/05/2019
Paice Ashton Lord
Malice In Wonderland [Reissue]
Il 17 maggio earMUSIC pubblicherĂ  la ristampa di Malice In Wonderland di Paice Ashton Lord, originariamente uscito nel 1977.
di La Redazione

Paice Ashton Lord fu un momento breve ma spettacolare nella storia del rock’n’roll. Era il 1976 quando emerse con una grande fanfara nella stampa musicale. Era una grande notizia il fatto che il batterista Ian Paice e l’organista Jon Lord stessero formando una nuova band dopo la rovinosa fine dei Deep Purple. Avendo già lavorato con loro, Tony Ashton era in cima alla lista dei desideri di Jon Lord e così diventò il cantante, pianista e frontman della band.

Pubblicarono un annuncio sulle riviste specializzate, fecero i rituali provini e alla fine Bernie Marsden alla chitarra e Paul Martinez al basso completarono la formazione, assieme a una sezione fiati di supporto.

L’uscita di un album, un’apparizione televisiva piuttosto pasticciata, un tour e un mai ultimato secondo album: la storia di PAL termina già nel 1978. Bernie, Jon e Ian si unirono ai Whitesnake e il progetto Paice Ashton Lord si perse nella storia. Una storia che ora viene ricordata e celebrata come merita con la ristampa dell’album.

Malice In Wonderland è l’unico album della band. Influenzato dalle precedenti collaborazioni di Jon Lord e Tony Ashton, fondeva il rock con lo swing da Big Band, il rhythm’n’blues e il funk.

L’album sarà disponibile in formato CD digipak, vinile doppio in edizione limitata e naturalmente in digitale. La ristampa comprende oltre 30 minuti di materiale rimasterizzato dalle sessioni per il mai pubblicato secondo album. L’artwork, inoltre, fotografie inedite di Alan Messer.

TRACK LIST

Ghost Story
Remember The Good Times
Arabella (Oh Tell Me)
Silas & Jerome
Dance With Me Baby
On The Road Again, Again
Sneaky Private Lee
I'm Gonna Stop Drinking Again
Malice In Wonderland 

Bonus Tracks:

Steamroller Blues
Nasty Clavinet
Black And White
Moonburn
Dance Coming
Goodbye Hello LA
Untitled Two
Ballad Of Mr. Giver

 


TAGS: ashton | lord | maliceinwonderland | news | paice | preview | reissue