Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Un Aprile intenso alla Taverna Visconti di Milano
Paolo Tomelleri, Antonio Zambrini, Gianni Cazzola
2019 
FESTIVAL/CONCERTI
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
12/04/2019
Paolo Tomelleri, Antonio Zambrini, Gianni Cazzola
Un Aprile intenso alla Taverna Visconti di Milano
La grande musica Jazz e la cucina tradizionale si uniscono alla Taverna Visconti di Via Marziale: dove la buona cucina incontra il Jazz di alto livello.
di La Redazione

È un Aprile ricco di eventi quello della Taverna Visconti, lo storico locale milanese di Nico Carleo che da un quarto di secolo unisce a Milano in Via Marziale i grandi nomi della musica Jazz con la cucina tradizionale di alta qualità. Un binomio raro in Milano, dove gli appassionati di buona musica jazz troveranno letteralmente pane per i loro denti. Per godere di una serata decisamente accattivante ed ascoltare la migliore musica jazz della città sarà possibile assistere ai concerti cenando alla Taverna Visconti o acquistando il proprio ingresso a 15 euro, importo comprensivo di una consumazione al locale.

Da non perdere gli appuntamenti jazz nel calendario della Taverna: oltre al tradizionale evento con la Jam Session del giovedì sera, questa sera, 12 Aprile sarà di turno alla Taverna Antonio Zambrini, autore, pianista e compositore milanese, che vanta collaborazioni di grande livello e che in tale data si esibirà in trio con Marco Rottoli al contrabbasso e Pasquale Fiore alla batteria.

Sabato 13, le stelle vanno On Stage: è All Star Jazz, con Luca Begonia (trombone) e Nico Carleo (trombettista), accompagnati da musicisti di altissimo livello come Stefano Bagnoli (batteria), Riccardo Fioravanti (contrabbasso), e Alberto Bonacasa (piano).

Venerdì 19 Aprile la serata sarà tutta di Paolo Tomelleri, che al clarinetto spazierà dallo swing al mainstream con Marco Mistrangelo al contrabbasso e Fabrizio Bernasconi al pianoforte.

Infine, Venerdì 26 sbarca in Taverna Visconti l’Alfredo Ferrario Hammond Trio, (Alfredo Ferrario al clarinetto, Niccolò Cattaneo al pianoforte e Massimo Caracca alla Batteria), mentre per una serata indimenticabile, l’appuntamento di Sabato 27 sarà con il quartetto Gianni Cazzola 4ET. Gianni Cazzola alla batteria, Andrea Candeloro al pianoforte, Carlo Bavetta al basso, Jordan Corda al vibrafono per rivivere le melodie degli standard americani, con riferimenti ad autori come Jerome Kern, Cole Porter, Richard Rorgers, Jimmy Giuffre, Charlie Parker, Horace Silver e molti altri.

Non perdete dunque gli eventi di Aprile della Taverna Visconti: assaporerete ottima cucina tradizionale e godrete della migliore musica jazz di Milano!