Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
The Cliff [Video]
Beat on Rotten Woods
2020  (Mold Records)
ANTEPRIMA ESCLUSIVA
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
26/06/2020
Beat on Rotten Woods
The Cliff [Video]
In anteprima esclusiva per Loudd, Beat On Rotten Woods presentano il videoclip di "The Cliff", tratto dall'omonimo album uscito a marzo 2020 per Mold Records.
di La Redazione

I Beat on Rotten Woods (BORW), con MOLD Records, presentano il nuovo videoclip tratto dal singolo “The Cliff” estratto dal loro album omonimo uscito nel marzo del 2020. Il disco, prodotto da i BORW e Alessandro Giorgiutti (AbbaZabba), è un viaggio nel beatbox-blues-industrial-grunge, uno stile così pieno di definizioni che ben incarna la filosofia e visione del mondo dei Beat on Rotten Woods. Marchio di fabbrica della band è il beatbox del frontman Marco Rodella “Mace” che genera con il solo strumento voce le basi dei brani senza l’ausilio della batteria.

 

Il video di “The Cliff” è una messa in scena teatrale del messaggio contenuto nel testo: l’amore è un timone che, durante la tempesta, evita alla nave di finire sulla scogliera (the cliff). Il tempo e il coraggio di rialzarsi guariscono i lividi, riparano la carena e, seppur lasciando dietro di sé un po’ di amarezza, sospingono la nave a riprendere il largo

 

Il video, girato presso l’Hangar Teatri di Trieste, vede come art director Matteo Prodan della factory d’immagine Sonicyut.

 

I fondatori, Marco Rodella “Mace” e Roberto Pecar “Rob”, si incontrano durante una collaborazione con un rapper di Trieste, la loro città. Agli albori del progetto, soprannominano la loop-station ‘Warmachine’ e la chitarra ‘Rotten Woods’. Da lì ne esce il nome che sembra rappresentarli alla perfezione. In breve tempo compongono una serie di brani che consentono loro di esibirsi in numerosi club e festival, portandoli a suonare in apertura per Bob Log III. La voce di Mace lascia intuire l’influenza degli Alice in Chains e le sonorità del gruppo si ispirano a Puscifer, Nine Inch Nails, Heymoonshaker. Nel 2016 pubblicano il loro primo EP “Stay Rotten”, seguito dal videoclip “Shining people”. Nel 2017 decidono di rafforzare il loro stile musicale arruolando Tilen Kralj e Nevio Trento, rispettivamente basso e benjo. Con la nuova formazione, all’inizio del 2018, i Beat on Rotten Woods pubblicano il videoclip “Spaces” che arriva tra i finalisti di ‘Cortinametraggio’. A settembre dello stesso anno tornano in studio per il loro primo LP “Beat on Rotten Woods” uscito a marzo per MOLD Records.

 


TAGS: anteprima | BeatOnRottenWoods | loudd | TheCliff | video