Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
10/09/2019
King Nun
Mass
KING NUN annunciano l’album d’esordio MASS in uscita il 4 ottobre su Dirty Hit. Guarda il video di “Black Tree”. DATA UNICA IN ITALIA: 29 OTTOBRE – FABRIQUE – MILANO
di La Redazione

L’album vede un nuovo approccio sonoro del quartetto londinese, e “Black Tree” è il perfetto indicatore di questa novità. Influenzato da artisti come NIN e Nick Cave, il singolo è senza dubbio il brano più “dark” dei King Nun, che svela i recessi più oscuri della psiche umana sprigionando allo stesso tempo un suono più vitale che mai.

Parlando del singolo e di Mass, il frontman Theo Polyzoides ha dichiarato: “Black Tree è una dura prova che attraversa qualcosa di oscuro ma andava fatto. L’album è davvero autobiografico. È pieno di canzoni sul divenire, sui ricordi. È un tributo all’angoscia adolescenziale, all’ingenuità, a quei ricordi malinconici e disperatamente tristi.”

Avvolti da un immaginario di culto, lirismo complesso e un approccio mutevole alla tradizionale tavolozza sonora del rock, il lungamente atteso album di debutto dei King Nun è un segno dei tempi.

A partire dal titolo stesso – un riferimento sfaccettato alla maturità come cerimonia quasi cultuale – per arrivare alle melodie deformate che guidano brani come “Low Flying Dandelion” e ai suoni quasi celestiali di “A Giant Came Down” (un’ode al dimenticato cantante folk tedesco Sibylle Baier), Mass rifiuta di rimanere in un unico spazio sonoro definito. Il risultato è un disco che evita i suoni e le strutture tradizionali del rock a favore di qualcosa di più ambizioso senza mai perdere di vista la brillantezza chitarristica live dei King Nun.

Un disco incentrato sia sugli esorcismi personali sia su esperienze di vita universali, il debutto dei King Nun è la realizzazione di un gruppo che non si accontenta più.

1 - Mascara Runs
2 - Chinese Medicine
3 - Transformer
4 - Cowboy
5 - I Saw Blue
6 - Black Tree
7 - Low Flying Dandelion
8 - Sharing A Head With Seth
9 - Intravenous
10 - Bug
11 - A Giant Came Down



TAGS: alternative | DirtyHit | KingNun | loudd | Mass | nuovoalbum