Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
09/09/2019
Grade 2
Graveyard Island
I Grade 2 annunciano il nuovo album GRAVEYARD ISLAND, in uscita l’11 ottobre su Hellcat Records e prodotto da Tim Armstrong dei Rancid. Guarda il video della title-track.
di La Redazione

I Grade 2 (Sid Ryan, voce e basso; Jack Chatfield, voce e chitarra; Jacob Hull, batteria) si formano nel 2013 a scuola, dove trascorrevano la pausa pranzo suonando cover di pezzi classici del punk nella stanza della musica. Da allora la band ha pubblicato diversi EP e due album, Mainstream View (2016) e Break The Routine (2017).

Mentre è in tour, la band incontra Lars Frederiksen (Rancid) che si interessa a loro e fa vedere alcuni video all’amico e compagno di band Tim Armstrong. Ad Armstrong piacciono e non solo accettà di produrre il prossimo album della band ma li fa firmare per Hellcat.

Lo scorso dicembre i Grade 2 sono volati a Los Angeles e nel corso di due settimane hanno buttato giù i brani di Graveyard Island. “È una delle persone più efficienti con cui abbiamo mai lavorato. Sa esattamente quello che vuole. In studio, voleva catturare il nostro suono live, così abbiamo registrato dal vivo con una voce guida,” dice Sid Ryan di Armostrong.

Graveyard Island offre la prova che il punk rock è ancora rilevante nel 2019 così come lo era nel 1976. “Anche se sono passati più di quarant’anni dall’inizio del punk, penso che i tempi attuali siano molto simili ad allora. Il clima politico che c’è oggi porta la gente a vedere il peggio in tutto, cosa che ci dà molto materiale di cui scrivere. Tutto in questo paese sta andando in merda. Ci sono alcune parti del nostro disco che avrebbero un senso anche nel 1976”.

  1. Tired of It
  2. Reality is Calling
  3. Graveyard Island
  4. Look Up
  5. Murder Town
  6. Don't Look Back 
  7. Johnny Aggro
  8. Bowling Green Lane
  9. Dover Street 
  10. JSA
  11. Monsters
  12. On The Radar

TAGS: Grade2 | GraveyardIsland | HellcatRecords | loudd | nuovoalbum | punk